Eboli. Il giornalista Eugenio Verdini entra nello staff del Sindaco

Il Sindaco di Eboli Mario Conte, con proprio Decreto ha nominato nel suo Staff il Giornalista ebolitano Eugenio Verdini

Verdini, giornalista di lungo corso, attualmente Capo redattore del Quotidiano “le Cronache”, negli anni si è affermato come interlocutore serio, leale e affidabile. Da oggi offrirà i suoi servigi nello Staff politico del Sindaco.

Eugenio Verdini

POLITICAdeMENTE

EBOLIA seguito della procedura di cui all’avviso pubblico volto alla “individuazione di un Tecnico dei Servizi Amministrativi  per l’Ufficio di Staff del Sindaco”, ruolo che tra l’altro non riveste carattere concorsuale, atteso che la natura dell’incarico è di tipo fiduciario, dopo un accurato esame dei curricula dei 147 candidati pervenuti, il Sindaco del Comune di Eboli Mario Conte, con proprio Decreto, ha individuato nel Giornalista ebolitano Eugenio Verdini le specificità richieste, ritenendo altresì sia in possesso delle adeguate competenze e conoscenze per ricoprire il ruolo di componente dello Staff del Sindaco, sia per i titoli formativi e sia per le sue pregresse esperienze. Sottolineando, tra l’altro, che il personale addetto all’ufficio dello Staff del Sindaco può solo collaborare con gli organi politici nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo politico amministrativo, escludendo ogni diretta o indiretta competenza gestionale. 

Eboli 3.0-La Città in Comune

La notizia non è tardata a circolare e i primi a complimentarsi con Verdini sono stati quelli del gruppo politico di maggioranza di Eboli 3.0 La Citta in Comune: «Rivolgiamo un saluto al giornalista “Eugenio Verdini” che da oggi entra a far parte dello staff del Sindaco Mario Conte. – ha dichiarato in una nota in segno di benvenuto il Consigliere Comunale e capogruppo Matteo Balestrieri di Eboli 3.0 la Città in Comune – Siamo sicuri che, con la sua professionalità, potrà fornire un rilevante supporto alle attività dell’esecutivo».

Di sicuro, senza nulla togliere ai restanti componenti dello Staff del Sindaco, Eugenio Verdini svolgerà il suo ruolo con serietà, competenza e rigore, se senza rinunciare alla sua onestá professionale, saprà in uno collaborare in maniera leale con il Sindaco e mantenere la sua libertà e la sua obiettività.

POLITICAdeMENTE, il suo animatore e l’intero Staff, non possono fare a meno di formulare i migliori auguri di buon lavoro al bravo Eugenio, amico leale, serio e affidabile, animatore e attento osservatore oltre che interprete, di una comunità locale in continuo fermento, ma purtroppo inesorabilmente sofferente, e attraverso i suoi racconti, le sue osservazioni, i suoi commenti e le sue opinioni ha reso plastica la visione dei problemi e pur non venendo mai meno ai suoi principi di libertà, come giornalista è riuscito ad affermarsi come interlocutore serio, leale e affidabile. Tutte qualità che sicuramente contribuiranno a migliorare la comunicazione del Sindaco e della sua Amministrazione, spesso carente nelle sue narrazioni.

Eboli, 17 luglio 2024

Lascia un commento