Mercoledì 17 luglio, ore 11,00, aula consiliare “Bonavoglia” presentazione di “Eboli Città Sveva”, un progetto tra il Comune di Eboli, Oratorio Anspi “S. Francesco”, Compagnia di Teatro Bianconiglio, ASD Cafè de la Regence.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Si terrà mercoledì 17 luglio alle ore 11,00 nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia la conferenza stampa di presentazione di “Eboli Città Sveva”, un progetto in partenariato tra il Comune di Eboli e i rappresentanti delle associazioni rientranti nell’accordo: Oratorio Anspi “San Francesco”, Compagnia di Teatro del Bianconiglio, ASD Cafè de la Regence.
La città di Eboli è infatti entrata nella rete delle città medievali. L’obiettivo della rete, che conta 30 comuni italiani dislocati in 10 regioni, è la creazione di un’offerta nazionale di turismo basata sull’autenticità medievale dei luoghi, tramite la promozione congiunta di un calendario di eventi e rievocazioni storiche di assoluta eccellenza.
Il progetto della Rete Città Medievali è supportato da Enit l’agenzia nazionale del turismo, che fornirà il proprio Know How nella pianificazione di indagini e ricerche mirate, nell’organizzazione di workshop sull’area tematica del “turismo delle tradizioni” e sulla comunicazione. L’obiettivo dell’ingresso nella rete del comune di Eboli è valorizzare questo periodo storico, in particolare legato alla presenza normanno-sveva, sia con le iniziative già programmate, come Eboli Città Sveva, che con altre che nel medio e lungo periodo possono essere sviluppate in sinergia con il ricco tessuto associativo e del terzo settore presente in città.
Eboli, 15 luglio 2024