Il PD provinciale di Salerno con il Segretario Luciano è con il Presidente De Luca per il Referendum e si mobilita Contro l’Autonomia Differenziata.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – «Il Partito Democratico della Provincia di Salerno condivide la decisione del Consiglio Regionale della Regione Campania di proporre il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. – Si legge in una nota stampa del Segretario provinciale di Salerno del Partito Democratico Vincenzo Luciano – La destra ha varato una legge che distrugge l’unità nazionale, viola i valori costituzionali, discrimina i cittadini, danneggia pesantemente il Meridione.
Una decisione scellerata, una mancia ideologica alle forze secessionistiche che continuano a mistificare sugli effetti catastrofici di queste norme. – aggiunge il Segretario provinciale – Da mesi il Presidente Vincenzo De Luca conduce una battaglia contro questa autonomia differenziata. Le sue iniziative d’avanguardia sono finalmente diventate programma di tutto il centrosinistra che darà battaglia in Parlamento, nelle piazze e nelle urne.
Siamo pronti alla mobilitazione a partire dalla raccolta delle firme. – conclude Vincenzo Luciano – Questa battaglia contribuirà a sfrattare questa destra che è già minoranza nel paese e manderemo a casa insieme a decine di milioni di concittadini».
«Se c’è una cosa deprimente in questi anni – ha dichiarato il Governatore De Luca – è che il dibattito sull’unità d’Italia è diventato solo un dibattito contabile. L’Italia non è più Italia non se ci sono Napoli ed il Sud. Io credo che ci siano forze importanti anche nel Nord che credono all’unità di Italia in termini sinceri. E noi vorremmo parlare a loro. – e ancora precisa De Luca – Quando nel 2019 chiedemmo l’autonomia, lo facemmo sulla linea della Campania, cioè sulla linea della burocrazia zero, che è quel che serve all’Italia e alle forze dinamiche del Nord e del Sud, non su quella delle rotture costituzionali. Ci siamo sempre candidati sulla nostra linea, burocrazia zero, non abbiamo mai parlato di sciocchezze come i contratti integrativi per sanità e scuola».
L’intervento di De Luca in Consiglio regionale👇
https://www.facebook.com/share/p/hvTRDfGomy5iu31M/
Salerno, 9 luglio 2024