13/14 luglio, Borgo Monticelli di sopra, Olevano sul Tusciano, 3^ edizione di “Respira Festival”: Incursioni artistiche e concerti di musica live per rigenerare i piccoli Borghi del Sud. Lunedì 8 luglio alle ore 18.00 presso Disclan a Salerno, Conferenza stampa di presentazione.

POLITICAdeMENTE

OLEVANO SUL TUSCIANO – Il Festival “Respira” apre le porte alla sua terza edizione a Olevano sul Tusciano, il 13 e 14 luglio, nella splendida cornice del Belvedere del Borgo, Piazza Mons. Silvio Capone di Monticelli di sopra.

La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 8 luglio alle ore 18.00, presso lo storico negozio di dischi Disclan, il tempio della musica a Salerno. L’iniziativa è promossa e organizzata da COOLLETTIVO APS e OLIVANUM APS, con la collaborazione di O’LIVE, il patrocinio del Comune di Olevano sul Tusciano, della Regione Campania e della Provincia di Salerno. Comunicazione strategica a cura di GRUV STUDIO, la startup “social impact” che opera nella realizzazione di progetti nell’ambito della sostenibilità, dell’innovazione e del design partecipativo.

Il tema di questa edizione è “Rigenerarsi“, con un focus speciale sui piccoli borghi e su come possano innescare processi di riattivazione delle comunità attraverso la musica e la (contro)cultura. Il Festival “Respira” intende dimostrare che la musica può diventare uno strumento potente per creare e riallacciare legami di valore all’interno delle comunità locali.

Il programma prevede incursioni artistiche e concerti di musica live che sapranno affascinare ed emozionare tutti i presenti.

Programma del Festival:

Sabato 13 luglio:

  • FRANCESCO DI BELLA & BAND, già frontman dei 24 Grana, porterà la sua poesia cantautorale in un’esibizione imperdibile;
  • FAT HONEY: Una fusione esplosiva di hip-hop, funk e jazz per una performance travolgente all’insegna del divertimento.
  • WUELU MUSIC: Artisti emergenti che inaugureranno il palco con il loro stile unico.

Domenica 14 luglio:

  • STELLA BURNS: Un viaggio tra il folk viscerale e un immaginario mondo anni ’50, con influenze da un Morricone a bassa fedeltà.
  • SLY & THE STUBBORN: fuori con il nuovo album “Nudo”, una tappa obbligata per gli amanti della musica rock di qualità.
  • WE ARE WAVES: Chiuderanno il festival con il loro electrorock ispirato alla new wave e post-punk.

https://www.facebook.com/share/v/FmiYUbhtCC9xWbL8/

Il festival “Respira” non è solo un’occasione per apprezzare buona musica, ma anche per valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio. Il Sindaco Michele Ciliberti e l’Amministrazione comunale di Olevano sul Tusciano sono fortemente impegnati nei processi virtuosi di rigenerazione sociale, urbana e di comunità, rendendo questo festival un esempio concreto di rinascita culturale e rigenerazione comunitaria. Nel corso della conferenza stampa saranno resi pubblici tutti i dettagli di questo evento straordinario che promette di essere un punto di riferimento per la cultura e la musica dei piccoli borghi.

Per ulteriori informazioni:

Olevano sul Tusciano, 6 luglio 2024

Lascia un commento