Battipaglia e la Festa delle Feste, quella più attesa. 6-7-8 Luglio 2024, Festa Patronale in onore di S. Maria della Speranza. Ecco il Programma civile e religioso.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – “La speranza poi non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato“. (Romani, 5,5)
«Carissimi fedeli, – scrive p. Vincenzo Sirignano a nome della Comunità Stimmatina che preannuncia la Festa della Patrona di Battipaglia Santa Maria della Speranza – siamo giunti alla festa patronale. La comunità tutta si ritrova intorno alla Madre di Dio e insieme, vogliamo celebrare ciò che Ella porta con sé: la Speranza. Il Vangelo e la Chiesa, da sempre, ci hanno insegnato che la Speranza non è un concetto o un’ideologia, essa è certezza fatta persona. Infatti la Speranza si è resa presente nella persona di Gesù Cristo, il quale, con il suo Vangelo e per mezzo della sua croce e risurrezione, oltre a manifestare l’amore del Padre, ha risanato le ferite dell’Umanità.
I festeggiamenti della Madonna della Speranza si articoleranno in momenti religiosi e ludici, di raccoglimento e di incontro festoso. – si legge ancora – Ci auguriamo che questi giorni siano l’occasione per vivere momenti di fede e di pace, con la carità che Cristo ci insegna, impariamo a superare la sfiducia e il buio che avvolge il nostro tempo. Siano i giorni per rilanciarsi verso orizzonti di luce e di riconciliazione, per diventare” cantori di speranza” in un mondo segnato da tante disperazioni. – conclude p. Vincenzo Sirignano – Nella certezza che la benedizione del Signore ci accompagna e ci sostiene auguriamo a tutta la cittadinanza una buona e serena festa patronale».
PROGRAMMA RELIGIOSO
Sabato 6 Luglio
Ore 18.30 Inaugurazione della XXVIII Sagra della Speranza – Sagrato Chiesa Parrocchiale
Ore 19.00 S. Messa – Santuario
a seguire S. Rosario della Speranza
Domenica 7 Luglio – FESTA DELLA MADONNA DELLA SPERANZA
ORARIO SS. MESSE
Ore 8.00-10.00 – Chiesa Parrocchiale
Ore 9.00-11.30 – Santuario
• Ore 18.30 Solenne concelebrazione in onore della Madonna della Speranza nella Chiesa Parrocchiale presieduta da Mons. Alfonso Raimo Vescovo Ausiliare Diocesi Salerno – Campagna – Acerno
• Ore 19.30 Solenne Processione
Lunedi 8 Luglio
S. Messe: 8.30-19.00 – Santuario
Martedi 9 Luglio – Santuario
Ore 19.00 Celebriamo la Santa Messa di ringraziamento con la quale chiudiamo i festeggiamenti in onore della Madonna della Speranza
PROGRAMMA CIVILE
Sabato 6 Luglio
Piazzale Santuario
Ore 20.45
CONCERTO BANDISTICO
CITTÀ DI AIROLA
Piazza Amendola
Ore 21.30
ARTETECA CABARET
Ore 22.30
GABRIELE ESPOSITO in concerto
Domenica 7 Luglio
Ore 10.00
BANDA MUSICALE CITTÀ DI EBOLI percorrerà le strade cittadine
Piazza Amendola
Ore 21.30
AMATO & SOLARIA LIVE BAND MEDITERRANEO TOUR MANGO TRIBUTE
STELLA SUD
Solaria
STELLA DEL SUD
POOH OFFICIAL TRIBUTE BAND
Domenica 7 Luglio
Ore 10.00
BANDA MUSICALE CITTÀ DI EBOLI percorrerà le strade cittadine
Piazza Amendola
Ore 21.30
AMATO & SOLARIA LIVE BAND MEDITERRANEO TOUR MANGO TRIBUTE
STELLA SUD
Solaria
STELLA DEL SUD
POOH OFFICIAL TRIBUTE BAND
Lunedi 8 Luglio – Piazza Amendola
Rosario MIRAGGIO
ORE 22.30
Battipaglia, 6 luglio 2024