EBOLI. DONA UN FARMACO A CHI NE HA BISOGNO

Martedì 2 luglio giornata di solidarietà per la donazione di farmaci a lunga scadenza ed acquistabili senza prescrizione medica, presso le farmacie, Sena, Tucci, Apicella di Eboli.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Da martedì 2 luglio sarà possibile donare, presso i punti di raccolta preposti, farmaci che poi saranno distribuiti alle associazioni che si occupano di assistenza, alle case-famiglia ed alle parrocchie presenti sul nostro territorio.

L’associazione “Rilanciamo Eboli”, in collaborazione con la delegazione di Eboli dell’associazione “O.N.M.I.C.”, l’associazione “La Casa della Vecchia Signora” e l’Associazione Sociale e Culturale “E. Massaioli”, si propone di organizzare e promuovere l’iniziativa benefica denominata “Farmaco Solidale”.

L’iniziativa consiste nella possibilità di donare farmaci a lunga scadenza ed acquistabili senza prescrizione medica nei punti di raccolta preposti, si precisa, inoltre, che non potranno essere donati farmaci da conservare in frigorifero. Da martedì 2 luglio, infatti, presso la Farmacia Sena, sita in Piazza Carlo Mustacchio n.1, la Farmacia Tucci, sita in Piazza Borgo n.15 e la Farmacia Apicella, sita in Via Giovanni XXIII n. 102, saranno predisposti gli appositi contenitori utili alla raccolta della Epologia di farmaci sovra indicati.

«Tutti i farmaci raccolti saranno donatl alle associazioni che si occupano di assistenza, alle case-famiglia ed alle parrocchie presenti sul nostro territorio. Tale iniziatlva avrà una durata di tre mesi ma se, come ci auguriamo, la cittadinanza risponderà in maniera positiva i raccoglitori all’interno delle farmacie potranno diventare permanenti. Ribadiamo l’importanza dell’iniziativa il cui fine è quella di garantire un’assistenza di base a chi ne ha bisogno. – dichiarano gli irganizzatori dell’Associazione “Amiamo Eboli” – Crediamo nella buona riuscita della stessa e confidiamo nella nostra città che si è sempre distinta nel supportare iniziative benefiche e nell’aiutare il prossimo».

Eboli, 29/06/2024

Lascia un commento