Terra Orti a New York: i prodotti tipici seducono al Fancy Food

Si è concluso e con successo il Fancy Food Summer di New York e i prodotti tipici di Terra Orti hanno sedotto chef, buyers e visitatori.

Alfonso Esposito, Presidente dell’OPA Terra Orti: “Continueremo con convinzione su questa strada, organizzando la nostra presenza anche al SIAL a Parigi per il prossimo autunno” .

Alfonso Esposito

POLITICAdeMENTE

NEW YORK/EBOLI – Si è conclusa con successo la partecipazione di Terra Orti al Fancy Food Summer di New York. Si è realizzato tutto un gratificante susseguirsi di eventi: allo stand c’è stata la visita del Ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida e dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo oltre che del simpatico e famoso Piero Armenti, de “Il mio viaggio a New York” 

Tanti i buyers della Grande Mela interessati ai nostri prodotti, accolti con l’interprete Italo – americano Domenico, esperto del settore. La linea tipico nell’ambito dell’ITALIAN FOOD VILLAGE progetto del Consorzio Edamus del quale Terra Orti è socio fondatore, è stata valorizzata grazie ai cooking show a cura di Luca Fresolone, chef de “La Cucina del Presidente”

Altri chef in fiera hanno gradito i prodotti di Terra Orti e li hanno utilizzati nei loro cooking Show. Conserve di pomodori vari, pasta artigianale, confetture di frutti rossi, mieli pregiati, nocciole di Giffoni IGP, olio extra vergine di oliva “le cinque province”, sughi pronti: tante e apprezzate sono state le proposte per il mercato americano.

“Affacciarsi ai mercati oltreoceano con i prodotti trasformati Made in Italy di pregio, è un modo, per i produttori ortofrutticoli, di mettersi in gioco con nuove opportunità – ha dichiarato il presidente di Terra Orti Alfonso Espositocontinueremo con convinzione su questa strada, organizzando la nostra presenza anche al SIAL a Parigi per il prossimo autunno” .

New York/Eboli, 28 giugno 2024

Lascia un commento