Abbattuto l’ex Materassificio. Battipaglia ‘1’ Criminalità organizzata ‘0’. E sarà “Polo Territoriale della Carità”. Di seguito i Video e le foto dell’evento.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Abbattuto l’ex Materassificio di via Catania, un bene sottratto alla criminalità organizzata. Un altro schiaffo alla delinquenza. Un ulteriore passo verso la legalità, attraverso la realizzazione del “Polo Territoriale della Carità”, è stato compiuto.
In quest’area, finite le operazioni di demolizione, senza soluzioni di continuità, si procederà alla costruzione della nuova infrastruttura sociale che, grazie alla futura gestione già posta in capo alle Parrocchie cittadine, ospiterà un dormitorio ed una mensa per i cittadini meno fortunati, in più saranno realizzati dei mini alloggi destinati all’ospitalità temporanea in favore di nuclei familiari in difficoltà.
Questo pomeriggio, come da programma, la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, accompagnata dall’assessore Pietro Cerullo e dai tecnici comunali, ha fatto visita al cantiere. Presenti anche Don Paolo Castaldi, responsabile della Forania battipagliese, Padre Ezio Miceli, vero motore dell’iniziativa, e Padre Vincenzo Sirignano.
Il “Polo Territoriale della Carità” è un progetto della Città di Battipaglia finanziato a valere sulle risorse del PNRR, ed è stato selezionato, tra le tante candidature, in un gruppo ristretto di soli dodici progetti più significativi di valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in tutt’Italia.
Fotogallery
Le foto e i video sono stati forniti dall’Amministrazione Comunale di Battipaglia.
Battipaglia, 27 giugno 2024