Battipaglia “Save the beach”. Giornata ecologica di pulizia delle spiagge

Domenica 30 giugno, su iniziativa del Comune di Battipaglia coadiuvato da diverse associazioni del territorio si terrà “Save the beach”, una giornata ecologica di pulizia della Spiaggia. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIADomenica 30 giugno a partire dalle 9.00, su iniziativa del Forum dei Giovani di Battipaglia, della Lega Navale Italiana Sezione di Battipaglia, del Comune di Battipaglia e di Legambiente Circolo “Vento in faccia”, Battipaglia-Bellizzi, si terrà una giornata particolare con “Save the beach, Giornata ecologica di pulizia della Spiaggia, secondo il  seguente Programma:

  • Ore 9.00, raduno presso la sede della Lega Navale;
  • Ore 9,30, Organizzazione squadre di lavoro;
  • Ore 10.00, inizio attività Foce Tusciano;
  • Ore 12,30, Fine attività battigia Lega.

Save the Beach è un evento promosso dall’Assessore Sangiovanni in collaborazione con la Lega Navale che si propone lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza tutta verso la pulizia delle nostre coste, stimolando al contempo un maggiore senso di appartenenza verso i luoghi in cui viviamo.

L’idea di fondo è quella di “sporcarci” le mani in prima persona per guardare con i nostri occhi per comprendere quanto si stia maltrattando la nostra zona balneare.

All’evento di domenica 30 giugno, parteciperanno in prima persona diverse delegazioni ambientaliste, e si spera tutta la cittadinanza.

Battipaglia, 29 giugno 2024

Lascia un commento