A Cult Eboli: “Dedicato a Berlinguer” a 40anni dalla sua scomparsa

Mercoledì 26 giugno 2024, ore 19,30, “Arena Cult”, Piazza della Repubblica, ultimo appuntamento di Eboli Cultura, Gianfranco Nappi presenta “Dedicato a Enrico Berlinguer”.

Gianfranco Nappi

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Mercoledì 26 giugno 2024, alle ore 19,30, presso “Arena Cult“, in Piazza della Repubblica, si terrà l’ultimo appuntamento di Eboli Cultura con Gianfranco Nappi che presenta “Dedicato a Enrico Berlinguer“, organizzata da “Caffè Orchidea” e il Comune di Eboli, una iniziativa  che rientra nell’ambito de “Il maggio dei libri 2024” la rassegna promossa dal Centro per il Libro e la Cultura del Ministero della Cultura.

Un appuntamento all’Arena Cult, quello con Gianfranco Nappi, che chiude una serie di incontri interessanti facendo una riflessione a tutto tondo sulla figura di Enrico Berlinguer, a 40 anni dalla sua scomparsa, parteciperanno, moderati dalla giornalista Laura Naimoli, Giuseppe D’Angelo e per un saluto, il Sindaco di Eboli Mario Conte.

Il volume di Gianfranco Nappi “Enrico Berlinguer. Napoli 19 settembre 1976, 3 giugno 1984” edito da InfinitiMondi nel quadro delle iniziative per i 100 anni dalla nascita di Enrico Berlinguer questo lavoro critico, con un ricco corredo di suoi testi, ricostruisce gli anni più controversi di Enrico Berlinguer, gli ultimi, quelli detti da tanti dell’isolamento e dell’arroccamento e invece nella realtà quelli nei quali egli seppe parlare alla società italiana e alla sinistra europea forse come nessun altro prima e sicuramente come nessun altro dopo. Foto originali dall’Archivio Mario Riccio e Luciano Ferrara.

Eboli, 26 giugno 2024

Lascia un commento