24/28 giugno 2024, Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, Eboli, avvio della “Summer School” del Dipartimento di Ingegneria Industriale UNISA alla CRAA-Azienda Regionale Improsta.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – A partire da oggi 24 giugno 2024 e fino al 28, presso l’Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, S.S.18 Km 79.800 di Eboli, è partito il “Summer School” Approcci ingegneristici all’Agricoltura sostenibile e Agricoltura 4.0” del Dipartimento di Ingegneria Industriale UNISA alla CRAA-Azienda Regionale Improsta. Inizio alle ore 14:30 e fine alle 19:00, due lezioni al giorno della durata di 2 ore, con Coffee break intermedio alle ore 16:30. La Segreteria organizzativa è affidata alla dott.ssa Alessia Cuoco.
La partecipazione al Corso è gratuito per 15 e fino al massimo di 25.
PROGRAMΜΑ
INTRODUZIONE
AGRICOLTURA 4.0
- Uso dei droni in agricoltura
- Uso dei sensori in agricoltura
- Modelli fisico-matematici
- Intelligenza artificiale
AGRICOLTURA SOSTENIBILE
- Recupero molecole e materiali da rifiuti
- Recupero energia dai rifiuti
- Processi innovativi in agricoltura per la stabilizzazione
- post raccolta
- Nuove plastiche con fibre naturali
TEST FINALE (PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI) FACOLTATIVO
«Oggi – scrive in una nota il Presidente del CRAA – Azienda sperimentale regionale Improsta di Eboli Luca Sgroia – con il Prof. Gaetano Lamberti, il Direttore di Dipartimento Roberto Pantani, il Presidente Regionale di Coldiretti Ettore Bellelli e l’On. Franco Picarone, abbiamo dato l’avvio alla “Summer School” del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’ Università degli Studi di Salerno presso il CRAA – Azienda Regionale Improsta.
Un appuntamento di alta formazione volto ad approfondire gli approcci ingegneristici all’agricoltura sostenibile ed all’agricoltura 4.0.
“Nel mio saluto – ha aggiunto il Presidente Sgroia – ho voluto sottolineare come il tema dell’innovazione in agricoltura costituisca una scommessa fondamentale per accrescere la competitività delle nostre aziende e per favorire un uso più sostenibile delle risorse“.
Eboli, 24 giugno 2024