Capaccio-Paestum, Alfieri nomina la Giunta a tempi di record

Capaccio-Paestum. Alfieri ha nominato la Giunta Comunale e ha assegnato le deleghe a tempo di record. Maria Antonietta Di Filippo è il Vice Sindaco.

Franco Alfieri: “Il lavoro da fare per Capaccio Paestum è tanto e dobbiamo metterci subito in moto”. 

Franco Alfieri – nomina Giukta

POLITICAdeMENTE

CAPACCIO-PAESTUM – Nella mattinata di giovedì 13 giugno 2024, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha nominato a tempo di record la Giunta comunale, e ha assegnato le Deleghe così come di seguito:

  • Maria Antonietta Di Filippo, Vice Sindaco e assessore, con delega a “Cultura e Identità Territoriale”.
  • Maria Rosaria Picariello, Assessore, con delega a “Politiche Sociali e Pubblica Istruzione”.
  • Antonio Agresti, Assessore con delega a “Bilancio – Finanze –Tributi”.
  • Antonio Di Filippo, Assessore con delega a “Governo del Territorio e Demanio”.
  • Antonio Mastrandrea, Assessore con delega al “Turismo”.

Nel primo Consiglio Comunale utile si provvederà anche a nominare il Presidente del Consiglio Comunale che secondo alcune discrezioni dovrebbe essere Angelo Quaglia. Consiglio comunale che sarà composto da 15 consiglieri di maggioranza così ripartiti nelle 5 Liste:

  • 6 seggi a “Capaccio Paestum Democratica” ;
  • 3 seggi a “Franco Alfieri Sindaco”;
  • 2 seggi a “Capaccio Paestum Rinata”; 
  • 2 seggi perConcreta e Stabile” ;
  • 2 seggi “Uniti per Capaccio”. 

All’opposizione invece 1 solo Consigliere: Emanuele Sica. 

E così Franco Alfieri e le sue 5 liste, dopo lo straordinario successo elettorale conseguito, vicino al plebiscito, con l’87,35 % e 11.411 voti ha conquistato ben 15 consiglieri comunali, lasciandovall’opposizione un solo consigliere comunale. Franco Alfieri, chiuso alla grande il suo primo quinquennio, ora con la nomina della Giunta si appresta a governare il il suo secondo mandato con tutta la responsabilità che gli deriva da quel voto plebiscitario.

«Questa mattina ho nominato la giunta comunale perché il lavoro da fare per Capaccio Paestum è tanto e dobbiamo metterci subito al lavoro – ha dichiarato il sindaco Franco AlfieriUna squadra competente, fatta di uomini e donne che hanno già lavorato per il territorio nella scorsa consiliatura come membri della nostra compagine amministrativa. Il nuovo esecutivo per una parte si muove in continuità con i passati cinque anni e, per un’altra parte, si rinnova. Ringrazio – ha concluso Alfieri – gli assessori uscenti Ettore Bellelli, Gianfranco Masiello e Fabio Scariati per il lavoro prezioso che hanno svolto e auguro ai nuovi assessori un lavoro proficuo».

Capaccio Paestum, 13 giugno 2023

Lascia un commento