Help Day: Uno sportello in aiuto ai disoccupati è un progetto di “Rilanciamo Eboli” per combattere la disoccupazione giovanile che in Città ha raggiunto livelli altissimi.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Il tasso di disoccupazione nella nostra città sta raggiungendo livelli altissimi. – spega in una nota “Rilanciamo Eboli” – Un dato preoccupante soprattutto per i giovani costretti a migrare in altre città o per le tante famiglie che faticano ad arrivare a fine mese.
A tal proposito, ci siamo messi al lavoro e abbiamo dato vita ad uno sportello in aiuto ai tanti ebolitani disoccupati. Ogni giovedì, dalle 18.30 alle 19.30 e previo appuntamento, saremo nella sede di Via Vittorio Veneto 1 per fornire aiuto a chiunque ne avesse bisogno.
L’help day fornirà i seguenti servizi:
- Adesione e iscrizione ai percorsi di formazione gratuita in collaborazione con Scuola Nuova (ove i requisiti lo permettono)
- Aiuto nella compilazione di una domanda di lavoro
- Aiuto nella compilazione di un curriculum vitae
- Adesione al progetto “La spesa solidale” e conseguente inserimento in lista per poter ricevere alcuni beni di prima necessità (se disponibili nel nostro punto di raccolta)
- Adesione al nostro e conseguente inserimento in lista per poter ricevere farmaci gratuiti senza ricetta grazie al progetto “Il farmaco solidale” che partirà a breve
Il nostro obiettivo è quello di aiutare chi sta attraversando un momento di difficoltà in ogni modo possibile e metterci a disposizione della cittadinanza ci invoglia ad impegnarci sempre di più. Lo sportello è già attivo ma ricordiamo che, per gestire al meglio il flusso di richieste, riceviamo solo su appuntamento. Prenotarsi è semplice, basterà scriverci su whatsapp al 338 2850552.
Eboli, 12/06/2024