Parte, con la presentazioni di questa mattina la XII Edizione della rassegna “Momenti d’Autore”, il progetto che vuole promuovere l’arte nelle sue molteplici espressioni.
Anche quest’anno, la musica delle bande musicali sarà il filo conduttore del progetto artistico culturale ideato dall’Avv. Michele Toriello, e per la seconda volta si terrà a Battipaglia.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Presentata questa mattina la XII Edizione della rassegna “Momenti d’Autore”, progetto nato per propagare l’arte nelle sue molteplici espressioni, anche quest’anno con i riflettori puntati sul “ruolo culturale e sociale delle bande musicali”.
Anche quest’anno, la musica delle bande musicali sarà il filo conduttore del progetto artistico culturale che per la seconda volta si terrà a Battipaglia, porta naturale del Cilento e del Vallo di Diano. Il progetto artistico / culturale, dal titolo “Momenti d’autore“, nato nel 2009 dall’idea dell’avvocato Michele Toriello a tutt’oggi direttore artistico della kermesse, continua nella ormai ultradecennale attività di perseguire l’arte e la cultura nelle molteplici interpretazioni.
Il cartellone degli eventi prevede già domani sera 9 giugno 2024, il concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri. Novità di quest’anno la presenza del maestro Luca Gaeta che ha consegnato nelle mani della sindaca Cecilia Francese e del patron di Momenti d’Autore, lo spartito di una sua composizione per celebrare la rinascita della Banda Musicale Città di Battipaglia. L’aria scritta dal violinista battipagliese sarà eseguita nel corso di un evento programmato per il 6 luglio prossimo.
Battipaglia, 8 giugno 2024