Il Sindaco di Eboli: Depuratore di Coda di Volpe già in funzione

Dopo alcune polemiche e false notizie  diffuse ad arte da oppositori dell’ultima ora il Sindaco di Eboli Conte chiarisce: “Il Depuratore di Coda di Volpe è già in funzione”. 

Mario Conte-Domenico De Maio-Vincenzo De Luca

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «È già perfettamente funzionante il Depuratore di Coda di Volpe inaugurato ieri alla presenza del Governatore De Luca. – E stato proprio il Sindaco Mario Conte che ha voluto chiarire la situazione rispetto ad alcuni dubbi avanzati ieri nel corso della inaugurazione del Depuratore di Coda di Volpe che poi ha aggiunto – «L’80% delle utenze di Santa Cecilia sono già collegate. Lunedì 10 poi, su sollecitazione dei consiglieri Maratea, Massa e Costantino, terremo un incontro tecnico alle 19 nell’aula magna della scuola Virgilio per chiarire eventuali dubbi dei residenti ancora non allacciati. Per Corno d’Oro la zona più popolosa è stata già allacciata, e abbiamo già tenuto, grazie al consigliere Marianna Villecco, un incontro il 17 maggio scorso con circa 200 persone per dare tutte le informazioni tecniche per ulteriori allacci.

Per Cioffi alcune utenze saranno allacciate nei prossimi giorni, per la zona più interna verrà realizzata l’opera di collegamento. Anche le abitazioni isolate della litoranea che si trovano lungo la strada provinciale 175 possono essere allacciate facilmente. Abbiamo già tenuto diversi incontri per risolvere la situazione dei lidi dove ci sono alcune criticità data la necessità di collettori più grandi per la presenza della pineta e i necessari pareri della Soprintendenza, ma anche in questo caso stiamo procedendo con ulteriori incontri tecnici alla presenza dell’Asis.

Nel frattempo – conclude il Sindaco Mario Conte che non ha citato per nulla le notizie non vere attrobiite al consigliere comunale Damiano Cardiellopossiamo affermare con tranquillità che la maggior parte delle utenze hanno effettuato l’allaccio e che quindi il Depuratore sta funzionando già. Attualmente il nostro mare è pulito ma puntiamo davvero alla bandiera blu a breve, così come tra il serio e il faceto ha ipotizzato il presidente De Luca».

Eboli, 5 giugno 2024

Lascia un commento