Ancora la Uil-Fpl sul Parcheggio dipendenti al PO di Eboli

È ancora il Coordinatore Provinciale della UIL-FPL Salerno, Vito Sparano, a porre l’attenzione sulla vicenda dei Parcheggi per i dipendenti del P.O. di Eboli.

Per Vito Sparano è “vergognoso” che i dipendenti debbano pagare il parcheggio con nessuna garanzia di trovarlo mentre ce ne sono altri “privilegiati” e protetti da catene e lucchetti e chiede che la DS si attivi ad incontrare il Sindaco per risolvere il problema. 

Ospedale di Eboli-Vito Sparano

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il Coordinatore Provinciale della UIL-FPL di Salerno, Vito Sparano, in merito alla vicenda dei Parcheggi dei dipendenti del Presidio Ospedaliero di Eboli ha inviato una nota: Al Direttore Sanitario Dott. Gerardo Liguori; per quanto di competenza al Dirigente Amministrativo P.O. Eboli; e, p.c. Al  Direttore Generale Ing. Gennaro Sosto; A Tutti i dipendenti P.O. di Eboli. 

«Pervengono alla scrivente organizzazione sindacale numerose segnalazioni in merito alle modalità di utilizzazione del parcheggio multipiano sito in piazza Scuola Medica Salernitana. – scrive Vito Sparano della Uil-Fpl – Questa Organizzazione Sindacale intende farsi promotrice, al fine di garantire al meglio l’utilizzo dello stesso da parte dei dipendenti dell’Ospedale di Eboli, saturo già dalle prime ore del mattino creando notevoli difficoltà al personale per reperire un parcheggio, con eventuali conseguenze circa la presa in servizio, ritardi ecc, nonostante il pagamento mensile, (forse l’unico presidio a pagare) in molte occasioni non si riesce neppure a trovare tale posto con perdita di tempo per la timbratura badge, si rammenta come ormai è noto che il parcheggio all’interno dello spazio del perimetro ospedaliero è insufficiente, con la corsa al posto auto da parte dei dipendenti, “vergognoso” tutto questo, esasperati da questa condizione, inoltre, notoriamente persistono da mesi “parcheggi riservati” con catene e bloccaggi vari, oltretutto usufruiti una, forse due volte a settimana, perdipiù spazi riservati a portatori di handicap praticamente inesistenti.  

A tal uopo, – prosegue Sparano – è indispensabile compiere opportune verifiche sul titolo di proprietà dell’immobile. Perciò, la scrivente chiede al Dirigente Amministrativo di codesto presidio l’acquisizione diretta presso i preposti uffici comunali della documentazione richiesta, previo cortese cenno di riscontro da parte della S.V.

La Direzione Sanitaria, in qualità di datore di lavoro, è invitata a farsi parte attiva affinchè tale disagio nei riguardi dei dipendenti del presidio ospedaliero possa essere risolto, onde evitare eventuali spiacevoli contenziosi. – conclude il Coordinatore Provinciale UILFPL Vito SparanoPertanto si chiede che le SS.LL. si attivino per un incontro con il Sindaco di Eboli, per trovare soluzioni condivise».

Eboli, 5 giugno 2024

Lascia un commento