BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente Interrogazione che il Consigliere Comunale dell’MpA, Adolfo Rocco, ha inviato al Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro e al Presidente del Consiglio Comunale Ugo Tozzi, per chiedere un intervento nell’area circostante la Scuola elementare e l’Asilo nido di via Turco, infestata da erbacce e da ogni genere di insetti ivi compreso topi e serpenti.
Allo stesso tempo Rocco chiede un intervento radicale nel popoloso quartiere, dalla manutenzione delle strade, all’illuminazione, per non dare il senso dell’abbandono e rispondere positivamente alle istanze dei cittadini di Via Francesco Turco.
……………….. … …………………
AL sig. Sindaco del Comune di Battipaglia
dr.Giovanni Santomauro
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale
dr.Ugo Tozzi
Oggetto: Interrogazione su interventi Edificio Scuola Elementare e Asilo di Via Francesco Turco.
E’ da poco iniziato l’anno scolastico, che riporta nuovamente alla pubblica attenzione problemi irrisolti, è il caso dell’edificio di via Francesco Turco, che ospita gli alunni delle elementari e dell’asilo.
Purtroppo c’è bisogno di una serie d’interventi, che assicurino decoro e sicurezza agli studenti e che rendano agli abitanti del popoloso quartiere l’idea di non essere abbandonati,vista la carenza di interventi sull’assetto viario, l’illuminazione di via Turco.
L’edificio ha la necessità di un rinforzo nella pensilina, con l’apposizione di un manto di asfalto, mancano le luci di emergenza, necessarie in caso di blackout dell’elettricità.
Ma il vero pugno allo stomaco è rappresentato dalla vasta area, che contorna l’edificio, piena di erbacce, ove proliferano insetti, topi e serpenti.
Il recupero dell’area è di vitale necessità e per l’aspetto igienico, ma anche per un utilizzo della stessa area da parte dei bimbi, che fanno l’ora di ginnastica nell’atrio..
Sicuro di una attenzione alle problematiche, scolastiche di via F.Turco, invio i migliori saluti
Battipaglia 26-09-2010 dr.Adolfo Rocco Capogruppo MPA