“Il bucato Artistico” dalla Romagna a Battipaglia

Dalla Romagna a Battipaglia, giovedì 6 giugno ore 18.00, Sala Comunale Piazza Moro la sindaca Francese e gli Assessori, Chiera e Fiorillo accolgono “Il bucato Artistico”.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Sarà accolto giovedì 6 giugno ore 18.00, nella Sala Comunale Piazza Aldo Moro dal sindaco Cecilia Francese e dagli Assessori, all’Ambiente Vincenzo Chiera, all’Istruzione Antonio Fiorillo, laddove gli artisti di varie regioni italiane hanno aderito all’appello della giornalista direttrice artistica Marisa Russo di realizzare “lenzuola” dipinte su vari mali di tale società per simbolicamente “lavarli” in un rito purificatorio.

A stendere questo “Bucato Artistico” Marisa Russo con un gruppo di artisti sono andati in Romagna a Saludecio, provincia di Rimini, in occasione della pluridecennale SalusErbe, manifestazione di richiamo all’ambiente, all’agricoltura, nel paese che ha dato i natali al Santo Agricoltore Amato Ronconi. Invitata a partecipare all’originale e interessante iniziativa anche la prof.ssa Battipagliese e artista Rosaria Zizzo con un lenzuolo assemblaggio di vari pezzi di mali sociali e con una sua poesia sul tema.

Zizzo ha quindi voluto portare tale “bucato” a Battipaglia con la disponibilità del Sindaco Cecilia Francese, della Direttrice Artistica Marisa Russo e del gruppo artisti. A stendere a Battipaglia l’insolito bucato saranno gli artisti Briseide Di Biasi, Gianna Di Motta, Rita Lepore, Antonio Suriano, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo. Performance di danza e poesia di Maria Sansone e Rosaria Zizzo. Intervento Musical Canoro del Maestro Leonardo Russo.

Battipaglia, 4 giugno 2024

Lascia un commento