Venerdì 31 maggio, ore 12.00, a Pagani, nel comitato elettorale Gambino, incontro-“aperitivo” aperto alla cittadinanza con Vice Ministro On. Edmondo Cirielli e Alberico Gambino candidato alle europee.
E si da inizio alla “Partita doppia” del riscatto e dell’affermazione, ma anche del futuro dei destini della Regione Campania. E si ripropone lo scontro Cirielli-De Luca, che si misurano su due “cavalli di razza” Gambino e Topo. Chi vince guiderà la Campania? E gli alleati ci stanno? Intanto Gambino e Topo (‘cavalli’ di razza) saranno i più votati.
POLITICAdeMENTE
PAGANI – È previsto per domani venerdì 31 maggio, alle ore 12.00, presso il comitato elettorale Gambino, in via Marconi 74/76 a Pagani, un “aperitivo” – aperto alla cittadinanza – insieme al Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Edmondo Cirielli e alla presenza dei candidati al parlamento europeo di Fratelli d’Italia Alberico Gambino e Ines Fruncillo.
“L’aperitivo” sarà un momento unico per incontrarci e confrontarci. – scrive Alberico Gambino in un messaggio sulla sua pagina facebook – Avrò il piacere di avere con me il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Edmondo Cirielli, e la mia collega candidata al parlamento europeo, Ines Fruncillo.
Uniamo le forze per un Sud Italia protagonista, insieme! – aggiunge Gambino – L’8 e 9 Maggio abbiamo la possibilità di cambiare l’Europa partendo dal nostro SUD! Scrivi Giorgia Meloni, Scrivi Gambino, Scrivi Fruncillo“.
Quella di Gambino, dopo lo “stop” forzato della sospensione dalla carica di Sindaco, il conseguente scioglimento del Consiglio comunale di Pagani e la riabilitazione sancita dalla Cassazione, è una “partita doppia“, di orgoglio e di rinascita e di ripresa politica di una corsa, forzatamente interrotta, che si presentava piena di successi e di affermazioni. Insomma un nuovo inizio.
Un nuovo inizio per lui ma “partita doppia” anche per l’On. Edmondo Cirielli, che in uno si gioca il tutto per tutto e lo fa “misurandosi” in Campania, attraverso Gambino con il suo vecchio “nemico” Vincenzo De Luca. Una partita doppia perché la sua sfida è rivolta anche ai suoi alleati della Lega e di Forza Italia. È di qualche giorno fa infatti la sua uscita politica con la proposta di attribuire la Candidatura della Presidenza della Giunta Regionale della Campania al Partito della Coalizione che in queste elezioni prenderà più voti, sicuro che FdI sarà il primo. In effetti i sondaggi, quelli Nazionali sarebbero favorevoli, quelli regionali, invece, risentirebbero di significative oscillazioni a seguito delle future e possibili candidature alternative a quella di De Luca da parte del PD e dei suoi alleati.
E mentre De Luca, ormai in guerra con tutti, figuriamoci con la Schlein, non ha nessuna intenzione di farsi da parte ed intende al contrario andare avanti per conto suo, con il PD o senza il PD (Partito che sarebbe del tutto svuotato in Campania senza l’apporto del Governatore-Sceriffo), Forza Italia e la Lega non ci stanno alla proposta di Cirielli, rinviando ogni decisione al dopo voto e ad una trattativa che dovrebbe tener conto di equilibri nazionali svincolando i destini politici regionali al voto europeo.
Sta di fatto che sia Cirielli che De Luca si vogliono contare e lo fanno su due cavalli di razza come Alberico Gambino e Lello Topo. Noi aggiungiamo: È facile farlo su questi due personaggi politici “campioni” di rapporti e di preferenze. Cosa succederà: Attendiamo il verdetto delle urne. Di sicuro avranno decine di migliaia di voti e saranno i più votati.
Pagani, 30 maggio 2024