Europee 2024. Incontri a Cava e Eboli di Rifondazione comunista

Elezioni europee. Incontri a Baronissi e Eboli di Rifondazione Comunista con il segretario nazionale Maurizio Acerbo a sostegno di Michele Santoro e la Lista “Pace terra e dignità”. 

POLITICAdeMENTE

BARONISSI/EBOLI – Doppio appuntamento elettorale a Cava dei Tirreni e a Eboli, in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno 2024, con Maurizio Acerbo, segretario nazionale del partito della Rifondazione Comunista, impegnato in questi mesi per la costruzione della lista di Michele Santoro, “Pace terra e dignità“, sarà a Baronissi la mattina di venerdì 31 alle ore 11.30 a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco Marco Picarone.

Una scelta di coalizione per Baronissi – sostiene l’esponente di Rifondazione Comunista Mario Brunetti, candidato nella lista Di più – che parte da una partecipazione condivisa del programma politico elettorale per il futuro della città.
L’incontro si terrà presso il comitato elettorale Marco Picarone Sindaco, corso G. Garibaldi 84 Rifondazione Comunista Circolo Puletti Baronissi

Seguirà in serata alle ore 18.30 un comizio pubblico in Piazza della Repubblica a Eboli:

“PER UN’EUROPA DI PACE: DIGNITÀ E DIRITTI PER IL MEZZOGIORNO”

Interverranno i Candidati nella Circoscrizione Sud per “Pace Terra Dignità“:

Maurizio Acerbo, Laura Marchetti, Piernicola Pedicini. 

Con la partecipazione di:

Gerardo Rosania già Sindaco di Eboli Maria Rosaria Ciao segretaria Circolo RC Eboli

«Siamo tutti impegnati in questa campagna elettorale dopo il primo grande risultato della presentazione, con la raccolta delle firme circa 100 mila in tutto il Paese e in tutte le circoscrizioni. – si legge in una nota stampa – “Pace Terra Dignità” è in campo per una Europa di Pace, mentre nel mondo si scatenano guerre atroci, dall’ Ucraina a Gaza, verso il terzo conflitto mondiale come denuncia inascoltato anche Papa Francesco.

Al centro della nostra azione – conclude la nota stampa – la questione meridionale, dunque la nostra contrarietà al disegno di ‘Autonomia Differenziata, che cancella il principio dell’Italia Una e Indivisibile , sancito dalla Costituzione». 

Salerno, 29 maggio 2024

Lascia un commento