Lunedì 27 Maggio, ore 9.15, Auditorium I.I.S. Ferrari di Battipaglia, pirce teatrale “Il Rispetto verso la legalità con la trasmissione delle parole” e inaugurazione della panchina gialla contro il bullismo e cyberbullismo.
BATTIPAGLIA – Lunedì 27 Maggio, nell’auditorium dell’Istituto Ferrari di Battipaglia, si terrà una manifestazione dal titolo “Il Rispetto verso la legalità con la trasmissione delle parole” con l’inaugurazione della panchina gialla contro il bullismo e cyberbullismo, prima panchina in provincia di Salerno che sarà affiancata dai cestini del rispetto, cestini gialli per la raccolta dei rifiuti.
La giornata si svolgerà in auditorium con una piccola performance teatrale in ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Giancarlo Siani e le vittime delle scorte.
Alla manifestazione assisteranno il presidente della provincia Franco Alfieri, il presidente della commissione bilancio della Regione Campania Franco Picarone, il questore di Salerno Giancarlo Conticchio, l’assessore all’istruzione di Battipaglia Antonio Fiorillo e l’assessore all’ambiente di Battipaglia Vincenzo Chiera.
Il tutto è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Carmen Miranda e dalla professoressa Rosaria Zizzo, referente al bullismo e cyberbullismo.
Un momento particolarmente emozionante si avrà con la staffetta di trasmissione di parole da parte degli ex alunni della professoressa Zizzo dell‘Istituto Corbino di Contursi Terme che passeranno il testimone ai ragazzi dell’Istituto Ferrari con uno stralcio di una piece teatrale che è stata più volte rappresentata nel corso degli anni in varie manifestazioni sulla legalità.
Battipaglia, 25 maggio 2024