Sabato 25 maggio, ore 9.30, Sala Erica di Capaccio Paestum, convegno organizzato da Legambiente Paestum dal tema: “Rigeneriamo la pineta”; Con Antonio Cuomo (Ente Riserve Naturali; Mario Conte Sindaco di Eboli; Franco Alfieri Presidente Provincia Salerno.
POLITICAdeMENTE
CAPACCIO-PAESTUM – Sabato 25 maggio, alle ore 9.30 nella Sala Erica di Capaccio Paestum, “Legambiente Paestum” ha organizzato un convegno dal tema “Rigeneriamo la pineta”. L’evento – dichiara Roberto Paolillo Vicepresidente di Legambiente Paestum – per ribadire la necessità di intervenire per la: “rinaturalizzazione della foresta costiera che sta morendo e che invece è di fondamentale importanza per la vivibilità del territorio, per la sua bellezza, per difenderci dai venti salmastri del mare, dall’innalzamento delle temperature e dalle ondate di calore, per la ricreazione e lo svago“.
Interverranno: Antonio Cuomo, neo presidente dell’Ente Riserve Naturali “Foce Sele – Tanagro” e “Monti Eremita-Marzano”; Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio-Paestum; Mario Conte, Sindaco di Eboli; Antonio Saracino e Antonio Garonna due professori della facoltà di agraria della Federico II; Pasquale Santalucia, responsabile dei Vivai della Campania; Antonio Catone e Giovanni Fornataro due forestali redattori dei Piani di Gestione Forestale dei comuni di Eboli e di Capaccio. Interverrà inoltre, il responsabile nazionale delle Aree Protette di Legambiente Antonio Nicoletti.
Sono state invitate tutte le associazioni ambientaliste, degli albergatori, dei Villaggi e Campeggi, dei balneatori di Eboli e Capaccio e molte hanno già dato conferma della loro presenza – ribadisce Paolillo – : “perché ritengono importantissimo il mantenimento del nostro polmone verde per gli uomini e per l’ecosistema tutto“.
Capaccio-Paestum, 23 maggio 2024