“Convertiamoci alla gioia” è stato il tema dominante della festa dei 30 anni di Nuovi Orizzonti e della Pentecoste e l’incipit: “E gioia sia”; ha riempito d’amore il PalaVeroli.
Alla fondatrice di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante gli Auguri di Papa Francesco: “Il carisma vostro va custodito con la preghiera e il coraggio“. Messaggi anche da Andrea Bocelli e testimonianze dirette di Matteo Marzotto, Francesca Fialdini, Filippo Neviani in arte Nek, il sottosegretario Alfredo Mantovano. Una due giorni di festa condotta da don Davide Banzato.
POLITICAdeMENTE
VEROLI – Una due giorni, quelli di sabato e domenica, per festeggiare al PalaVeroli i trent’anni di attività della Comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante. Una due giorni condotta con padronanza e spigliatezza da don Davide Banzato e, caratterizzati da tanto amore, tanta felicità, tanta allegria, tanta gioia, con tante testimonianze, tanta spiritualità e spettacolo.
Alla festa caratterizzata dal tema “Convertiamoci alla gioia“, non sono voluti mancare il cantautore Filippo Neviani in arte Nek, la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fialdini, l’imprenditore Matteo Marzotto e Andrea Bocelli con un toccante video messaggio, così come significativo è stato il messaggio del Santo Padre Papa Francesco. Presenti alla kermesse anche rappresentanti istituzionali, civili, militari e religiosi, i quali hanno offerto la loro partecipazione come il cardinale Ouellet e monsignor Spreafico. Ha voluto esserci anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, che ha portato a Chiara Amirante, alla Comunità Nuovi Orizzonti e tutti i presenti accorsi a migliaia dactutta Italia, i saluti della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Fotogallery
Veroli, 19 maggio 2024