È il Vice Sindaco e Assessore al Personale Gianmaria Sgritta a dettare l’agenda politica, apre ai Sindacati e promette: “Da ora non più scorrimento delle gradutatorie ma procedure concorsuali”.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – «La recente approvazione di PIAO e fabbisogno del personale comunale risponde a diverse esigenze, prima fra tutte rendere maggiormente efficienti servizi ed uffici comunali, rafforzando l’organico. Però adesso non lo facciamo più attraverso il ricorso alle graduatorie esterne di altri Enti, ma attraverso nostre procedure concorsuali dedicate appunto alla copertura dei posti liberi in pianta organica. – ha dichiarato il vicesindaco Gianmaria Sgritta – Abbiamo intrapreso questa strada convinti che sia necessario dare più servizi ai cittadini ed una macchina comunale capace di assicurare risposte certe ed in tempi rapidi.
L’implementazione della pianta organica di alcune unità lavorative attraverso lo scorrimento delle graduatorie di altri enti e l’approvazione in tempi rapidi del bilancio di previsione ci consentono ora di assumere altro personale mediante le procedure concorsuali dirette che certamente implicano tempi più lunghi.
Ci auguriamo che anche i nostri giovani siano invogliati a partecipare alle procedure e che qualcuno di loro possa qualificarsi per i propri meriti e competenze in posizione utile. – conclude il Vice Sindaco di Eboli Gianmaria Sgritta – Ora si apre anche una fase di confronto e di interlocuzione con i rappresentanti sindacali, ma l’obiettivo comune di rendere più efficiente la macchina comunale saprà indirizzare il confronto verso un’intesa immediata».
Eboli, 9 maggio 2024