SALUTE: A 35 ANNI DALLA LEGGE DELLA PROFESSIONE PSICOLOGICA. CONVEGNO A ROMA CON GLI INTERVENTI DEI MINISTRI TAJANI E SCHILLACI E DELLA VICEMINISTRO BELLUCCI.
POLITICAdeMENTE
ROMA – Domani, mercoledì 8 maggio, a partire dalle 14.30, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma (Piazza di Pietra), si terrà il convegno “35 anni dalla legge della professione psicologica”, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
A introdurre i lavori sarà il presidente del Cnop David Lazzari. Previsti gli interventi istituzionali del ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, del ministro della Salute, Orazio Schillaci, della viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, e del presidente Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali, Rosario De Luca.
A seguire, prestigiosi rappresentanti del mondo delle istituzioni, della società, della cultura, dell’università e della psicologia, si alterneranno in 5 panel per discutere sul trentacinquesimo anniversario della legge 56/1989 che ha dato vita all’Ordine e per fare il punto sullo stato attuale della professione, guardando ai progressi e alle battaglie vinte in tutti questi anni, e alle sfide per garantire il futuro del benessere psicologico in Italia.
In allegato il programma integrale dell’evento
Roma, 7 maggio 2024