Eboli capitale delle eccellenze. Le Aziende Agricole Fratelli Napolitano e la DO.GE della famiglia Alfano, punti di riferimento per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli italiani in Europa.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Eboli si conferma capitale delle eccellenze delle produzioni agricole e le Aziende Agricole dei Fratelli Gennaro e Francesco Napolitano e l’Agricola DO.GE della famiglia di Domenico e Gerardo Alfano, punti di riferimento per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli italiani in Europa e punti di forza dell’economia agricola della Piana del Sele e dell’economia regionale e nazionale.
Tutte qualità che hanno dato l’opportunità all’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Eboli Vincenzo Consalvo e al Presidente della Commissione AA.PP. Sara Costantino di tessere le doti ad entrambe le aziende punti di forza proprio di quelle imprenditorialita’ di famiglia che rappresenta l’orgoglio della nostra economia hanno dichiarato: «Riconosciamo l’importanza e la passione di Fratelli Gennaro e Francesco Napolitano, titolari dell’omonima azienda che dal 1970 è un punto di riferimento per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli italiani in Europa.
L’azienda, ubicata in loc. Cioffi del Comune di Eboli, si estende su un’area di 100 ettari, tra serre e campo aperto, ha visto crescere prodotti di alta qualità e di punta: la rucola e la scarola. – proseguono Consalvo e Costantino – Per noi é un orgoglio avere aziende di tale valore sul nostro territorio, esse rappresentano le eccellenze della Piana del Sele e gli indicatori economici le proiettano tra le più virtuose della Regione Campania e non solo.
I punti di forza dell’azienda sono: continuità e gestione attenta della filiera, produzione diretta e attenzione ai trattamenti, inoltre i Fratelli Napolitano si impegnano anche per l’ecosostenibilità, riducendo l’uso di concimi chimici e adottando rigorosi protocolli di sicurezza alimentare. – proseguono ancora i due amministratori – La stessa passione e competenza è rappresentata anche dall’Azienda agricola Do.Ge. che contribuisce in maniera importante contribuendo al primato del Sud nell’ortofrutta di qualità. La famiglia Alfano, da Domenico “Minicuccio” a Gerardo e fino ai nipoti Daniele, Domenico e Nelly, tramanda con passione il segreto di tanto successo, radicato nella tradizione e nell’innovazione!
Ogni anno, tra Cornito e Santa Cecilia, si producono 60 mila quintali di finocchi, che deliziano i mercati e le tavole di tutta Europa! – concludono Vincenzo Consalvo e Sara Costantino sottolineando come grazie a loro Eboli è capitale delle eccellenze – Grazie alla dedizione della famiglia Alfano, la provincia di Salerno si posiziona al sesto posto in Italia per l’export agroalimentare! L’impegno, i sacrifici e la continua sperimentazione sono il cuore di Do.Ge, e per questo meritano tutto il nostro sostegno per continuare a portare in alto il nome e la qualità della nostra amata terra!
Eboli, 7 maggio 2024