Edifici scolastici di Battipaglia: nuovi fondi dalla Regione per la valutazione di sicurezza statica e sismica delle Scuole Angelo Patri di Aversana e di Serroni-InaCasa.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia ha ottenuto due finanziamenti da parte della Regione Campania, uno di 15.160 euro e il secondo di 12.749 euro, per la valutazione di sicurezza statica e sismica di due scuole: la Angelo Patri di Aversana e quella di Serroni-InaCasa. Con questi finanziamenti l‘Amministrazione Francese prosegue l’attività generale di sostituzione del patrimonio comunale di edilizia scolastica così come avvenuto per le Fiorentino e per le Marconi ad esempio.
«La finalità è quella di avere scuole sicure per i nostri ragazzi e strutture al passo con le esigenze della didattica attuali. – dichiara la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – Il finanziamento regionale ottenuto giunge all’indomani della consegna dei lavori proprio per l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico Marconi. I lavori, finanziati con oltre 7 milioni di euro nell’ambito degli interventi del PNRR, sono stati affidati alla Atlante S.C.P.A di Roma».
Battipaglia, 29 marzo 2024