“Avrei questa idea” con 300mila visualizzazioni conquista la Gen Z

“Avrei questa idea” conquista la Generazione ‘Z’: Quasi 300mila visualizzazioni per i primi episodi e tutto esaurito in sala, per la puntata al Cinema Troisi di Roma.

Avrei questa idea-Troisi-Roma

POLITICAdeMENTE

ROMA / GIFFONI VALLE PIANAAvrei questa idea, il format originale di Giffoni Innovation Hub e Tamago Factory conquista la Gen Z, quasi 300 mila visualizzazioni su Youtube e Spotify per le prime tre puntate. Un numero destinato a crescere grazie all’uscita del quarto episodio: CINEOVO – in onore delle prossime festività pasquali – già disponibile su YouTube  al link https://youtu.be/KyqLj-vLd6c e su Spotify al link  (https://open.spotify.com/episode/3h71DIniAW9f8XCVmQIsJi?si=7653e7b29f8f4cc3)  che ha fatto registrare il tutto esaurito al cinema Troisi di Roma. Ancora una volta Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Bauli, ha dato, a quattro giovani talenti under 30, la possibilità di presentare la propria idea cinematografica al pubblico e ai due istrionici conduttori Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario

Quattro protagonisti, Carlotta Morciano, Elena Tartaglia, Eduardo Bigazzi e Niccolò Francesco Cazzola e quattro idee: una serie tv comedy su Federico II di Svevia, un film thriller, una commedia sul cacao e una serie tv investigativa con al centro dei murales. Se l’entusiasmo di chi ha un sogno da realizzare è stato contagioso in sala, riuscirà a oltrepassare lo schermo e raggiungere chi, fin dalla prima puntata, segue Avrei questa idea che è il primo format originale, ma non l’unico di casa Giffoni Innovation Hub che, giorno dopo giorno, riesce a ritagliarsi il proprio spazio da protagonista sul palcoscenico dei nuovi linguaggi. 

E’ da poco uscito il podcast di Francesca Mannocchi, Per esempio, la guerra prodotto da Chora Media in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e Civicamente. Un podcast come esperimento didattico ed educativo che ha visto protagoniste, con la nota giornalista, i ragazzi di due scuole medie romane e le loro domande sui conflitti che investono diverse aree del mondo: Ucraina, Afghanistan, Libia, Siria, Iraq e Libano. Sei scenari di guerra e sei episodi su cui si è svolto il primo webinar con scuole e insegnanti, grazie al supporto di Civicamente. 

Due format originali, Avrei questa idea che cresce di puntata in puntata e Per esempio la guerra, a cui seguiranno nuovi progetti rivolti ai più giovani. Con Giffoni Innovation Hub, la creatività è in continuo movimento. 

Per Avrei questa idea: cura editoriale Luigi Sales, Liù Cappella e Cecilia Attanasio; regia Tahir Hussain ; secondo operatore Luigi Cerbone; sound design Luca Leoni; supervisione del suono Luca Leoni e Tahir Hussain; post produzione e montaggio a cura di Tahir Hussain.

Roma/Giffoni Valle Piana, 16 marzo 2024

Lascia un commento