Battipaglia ha accolto le reliquie del Beato Livatino

Alla presenza della Vice Sindaca Catarozzo e di Mons. Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, questa mattina, in Comune, è stata accolta la reliquia del Beato Livatino.

Battipaglia – reliquia Beato Livatino-Mons Bellandi

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di ieri, nel Salotto Comunale, è stata accolta, alla presenza della vicesindaca Gabriella Catarozzo, la reliquia del Beato Livatino, una teca contenente la camicia insanguinata che il Magistrato indossava il giorno dell’agguato. L’evento è stato presieduto da Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo si Salerno, Campagna, Acerno. I Maestri Sabato Morretta (clarinetto), Gerardo Sathia Ungaro (violino) e Giulio Piccolo (viola) hanno eseguito un repertorio musicale in omaggio al Beato Livatino.

Il magistrato Gianluca Caputo, già in servizio presso il Tribunale di Agrigento ed attualmente Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Nocera Inferiore e l’attrice di Mare Fuori, Greta Esposito moderati dalla guida del Meeting Licia Savelli hanno dialogato con gli studenti presenti.

La mostra sul Beato Rosario Livatino ripercorre attraverso immagini la storia di un uomo e di un magistrato e rappresenta una testimonianza inedita di umanità, senso del dovere, umiltà e coraggio. La personalità del Giudice Livatino rende evidente l’importanza dello svolgimento del lavoro di ciascuno di noi senza clamore ma con elevata professionalità ed è generativa di spirito di servizio per il bene comune; l’esempio di Livatino spinge i giovani e gli adulti ad interrogarsi sul vero fine del proprio lavoro, scolastico o professionale, che si sostanzia nell’essenza stessa della dignità umana.

La mostra rimarrà visitabile presso il Salotto Comunale fino al 12 marzo.

Battipaglia – reliquia Beato Livatino

Battipaglia, 9 marzo 2024

Lascia un commento