Pulizia fossi a Battipaglia. Emessa Ordinanza per la pua di i

Per la pulizia dei fossi stradali e della vegetazione fronteggiante la strada pubblica il Comune di Battipaglia ha emesso Ordinanza.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – L’Amministrazione Comunale, con Ordinanza n. 262 del 12/06/2023, ha predisposto che i proprietari di immobili e terreni, in posizione limitrofa e non, alle vie a uso pubblico, principali e vicinali, debbano porre in essere tutti gli accorgimenti tecnici e operativi, per la regimentazione e il convogliamento delle acque meteoriche, la rimozione dei detriti terrosi, dei residui della lavorazione agricola e della vegetazione e precisamente:

  • Per quanto concerne i fondi limitrofi o frontisti a strade ad uso pubblico, è necessario evitare il fenomeno di invasione dei marciapiedi e delle sedi stradali da parte di arbusti e vegetazione varia nonché terra e detriti, che costituiscono occasione di pericolo per autoveicoli e pedoni.

AVVERTE Che tutti i rifiuti vegetali e non vegetali derivanti dai lavori di pulizia dei corsi d’acqua dovranno essere smaltiti e/o recuperati secondo quanto previsto dal D.Lgs. 152/2006 “Norme in materia ambientale”.

Le violazioni alla suddetta Ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00. Il testo dell’ordinanza è consultabile sull’Albo Pretorio dell’Ente.

Battipaglia, 29 febbraio 2024

Lascia un commento