Con la convalida degli eletti, si è insediato a Palazzo Sant’Agostino, il nuovo Consiglio Provinciale di Salerno. E si archiviano le polemiche. Dichiarazione del Presidente Alfieri.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – Si è tenuta la prima seduta del Consiglio provinciale, per il consueto rito della proclamazione dei 16 Consiglieri eletti a seguito delle elezioni di mercoledì 20 dicembre 2023 scorso. E con l’insediamento si sono archiviate anche le polemiche post elettorali e i dissapori tra chi si sarebbe aspettato più voti e più appoggi, ma anche da chi, tra le forze politiche si è dovuto accontentare di scarsi risultati.
“Insieme ai nuovi consiglieri e a quelli che sono stati riconfermati, continueremo il grande lavoro fatto nell’ultimo anno – ha dichiarato il Presidente della Provincia Franco Alfieri – per la nostra bellissima provincia. Abbiamo tanto da fare per il bene comune dei nostri territori: scuole, viabilità, ambiente, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura.
In attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio della Provincia di Salerno. Le Province saranno protagoniste e auguro a tutti buon lavoro e un buon 2024. Con la certezza che la nostra Provincia saprà essere protagonista anche in questo 2024, auguro a tutti buon lavoro.
Ecco i nomi proclamati eletti del nuovo Consiglio provinciale di Salerno:
PARTITO DEMOCRATICO – Giovanni Guzzo, Francesco Morra, Martino D’Onofrio, Antonio Fiore, Annarita Ferrara, Luca Cerretani, Vincenzo Speranza e Giovanni De Simone
CAMPANIA LIBERA – Rosario Danisi e Filomena Rosamilia
PSI – Pasquale Sorrentino
FORZA ITALIA-LEGA-NM – Pasquale Aliberti, Giuseppe Del Sorbo
FdI – Carmine Amato, Aniello Gioiella
MODERATI – Gerardo Palladino
Salerno, 12 gennaio 2024