Martedì 19 dicembre, ore 9:00, via Brodolini 68, Zona industriale Battipaglia, inizio lavori ASI nuova viabilità-infrastrutture per un importo di 13 milioni di euro (Fondi Pnrr-ZES)
Al taglio del nastro, per l’avvio dei lavori: in Via Brodolini, Viale Spagna, Viale Danimarca, Viale delle Industrie, Area Logistica, Sottoservizi; Saranno presenti oltre al Presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti, la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed il presidente della Provincia Franco Alfieri.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – Martedì 19 dicembre 2023, alle ore 9:00 in via Brodolini 68, nella zona industriale di Battipaglia, si apriranno i lavori della nuova viabilità-infrastrutture con fondi di un finanziamento di complessivi 38 milioni per Salerno Battipaglia e Fisciano, a valersi d fondi Pnrr-ZES, dei quali 13 milioni solo per l’Area industriale della Città di Battipaglia.
L’appuntamento per il taglio del nastro e per l’inizio dei lavori programmati dal Consorzio ASI di Salerno presieduto da Antonio Visconti, per la realizzazione della nuova viabilità infrastrutturale nell’Area Industriale della Città di Battipaglia, e più precisamente interessanti: Via Brodolini, Viale Spagna, Viale Danimarca, Viale delle Industrie, Area Logistica, Sottoservizi; Saranno presenti lo stesso Presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti, la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed il presidente della Provincia Franco Alfieri.
«Come ASI – ha dichiarato il Presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti – diamo avvio aI lavorI che impegnano complessivamente 38 milioni di euro di finanziamenti: 20 per Salerno; 13 milioni per Battipaglia; e 5 per Fisciano; sono progetti dellL’ASI finalizzati a rafforzare la viabilità verso i principali snodi logistici autostradali, ferroviari di collegamenti al Porto e all’aeroporto prevedono il rifacimento degli assi viari, sottoservizi fognari pubblica illuminazione, piste ciclabili e rientrano nei fondi PNRR-ZES. Abbiamo dato prova di grande efficienza e capacità amministrativa grazie al supporto della Regione e del commissario della ZES e avviamo i cantieri nei tempi previsti prima del 31 dicembre 2023, lanciando un messaggio forte al Governo Nazionale, che sulla ZES unica intende centralizzare tutte le funzioni decisionali. Solo gli Enti come i nostri che conoscono il territorio e hanno piena consapevolezza di tutto quanto, possono garantire l’attuazione di interventi così importanti. Per Battipaglia sono investimenti che non si vedevano dai tempi della cassa del Mezzogiorno e puntiamo a un forte recupero dell’area Industriale che già già oggi può contare decine di nuovi insediamenti che portiranno, conseguentemente, nei prossimi mesi centinaia di nuovi addetti.
L’altro appuntamento previsto per lunedì 18 dicembre, in via Cappello Vecchio (zona industriale), Salerno, è stato rinviato a data da destinarsi per l’apertura dei lavori della nuova viabilità verso autostrada Porto – Aeroporto Salerno, a valere sui fondi Pnrr/Zes Campania. Saranno presenti il Presidente del Consorzio Asi Antonio Visconti, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il commissario Zes Campania Giosy Romano.
Battipaglia / Salerno, 17 dicembre 2023