Anche il Comune di Eboli con la Fondazione “L. Gaeta–Centro Studi Storici Carlo Levi” puntando sul brand “Cristo si è fermato a Eboli” alla XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Anche Eboli presente alla XXV Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Inaugurata stamani al Next di Capaccio Paestum, la Borsa raccoglie espositori da tutti i paesi dell’area Mediterranea, insieme a tour operators e stake holders.
Il Comune di Eboli quest’anno ha organizzato il proprio stand in collaborazione con la Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Storici Carlo Levi puntando proprio sul brand “Cristo si è fermato a Eboli” per pubblicizzare i meravigliosi luoghi culturali, archeologici e naturali del territorio. Presente, ovviamente, anche il Manes.
La Borsa sarà aperta e visitabile dal 2 al 5 novembre.
Nell’occasione ben 40 tour operators saranno ospiti della storica pizzeria Perrotta e visiteranno, durante le pause dalla convention, i luoghi più interessanti del nostro Comune.
«Ritengo fondamentale partecipare a un salone espositivo di grande valenza per far conoscere i preziosi siti storici, monumentali e paesaggistici del nostro Comune – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Vincenzo Consalvo – Si tratta di una vetrina di interesse internazionale».
«Non potevamo mancare – ha sottolineato il Sindaco Mario Conte – perché, come ho scritto nell’introduzione del nostro opuscolo di presentazione, pubblicato con la preziosa collaborazione della Fondazione Gaeta, ad Eboli la storia si respira e si gusta. Dal Centro storico ai percorsi naturalistici fino alla Marina abbiamo da offrire un paesaggio e luoghi di interesse archeologico meravigliosi. Tutto quello che potrebbe attrarre un turismo di qualità. Su questo stiamo lavorando».
Eboli, 2 novembre 2023