Per la grave carenza di personale medico, infermieristico e OSS, l’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale di Polla, rischia lo stop.
A denunciarlo sono il Coordinatore Area Sud UIL FPL Michele Viciconte, il Coordinatore Provinciale UIL FPL, Vito Sparano: «La UIL FPL da anni conduce battaglie a tutela dei cittadini e dei lavoratori, ai quali si rivolge un sentito ed infinito ringraziamento per la indiscussa professionalità e l’abnegazione mostrata».
POLITICAdeMENTE
POLLA – «Purtroppo, a distanza ormai di diversi mesi, dobbiamo ancora una volta prendere atto che permane la criticità nel bacino di utenza che gravita intorno a codesto Presidio Ospedaliero. – scricono in una nota stampa Coordinatore Area Sud UIL FPL Michele Viciconte, il Coordinatore Provinciale UIL FPL, Vito Sparano – Ricordiamo l’importanza di questa realtà ospedaliera, in quanto le esigenze come quello del Vallo di Diano e dell’intera area sud della asl salerno che comprende anche una parte di territorio, e quindi utenza della vicina Basilicata, nonchè alla vicinanza dell’arteria autostradale al nosocomio.
La problematica evidenziata della unità operativa Ortopedia, rischia addirittura lo stop, a causa della grave e persistente carenza di personale, medico, infermieristico e oss. – aggiungono i sindacalisti della Uil-Fpl – Tenendo anche in considerazione che altre branche specialistiche potrebbero rischiare un rallentamento per la grave carenza sopracitata.
La UIL FPL ormai da anni conduce battaglie a tutela dei cittadini e dei lavoratori, ai quali si rivolge un sentito ed infinito ringraziamento per la indiscussa professionalità e l’abnegazione mostrata, oltretutto utilizzati in turni massacranti in spregio a tutte le norme contrattuali. Pertanto – Concludono il Coordinatore Area Sud UIL FPL Michele Viciconte e il Coordinatore Provinciale UIL FPL, Vito Sparano – Egregio Direttore Generale, ribadiamo con forza l’invio di ulteriore personale carente in tale struttura, con la presente invitiamo, Sindaci ed Onorevoli di prendere atto e dare una risposta chiara e netta alla popolazione del Vallo di Diano, che hanno dato fiducia con il loro voto alle SS.LL».
Polla, 31 ottobre 2023