Presentazione in Comune del Progetto “Modernità, culture subalterne e arcaismi in Italo Calvino e Carlo Levi”

4 ottobre, ore 12.00, Aula consiliare Comune di Eboli, presentazione progetto “Modernità, culture subalterne e arcaismi in Italo Calvino e Carlo Levi” a cura della Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Mercoledì 4 ottobre, alle ore 12.00, nell’aula consiliare del Comune di Eboli, la Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi presenterà il progetto “Modernità, culture subalterne e arcaismi in Italo Calvino e Carlo Levi” nell’ambito della XIV giornata della Questione Meridionale, finanziato dalla Regione Campania nel programma Cultura Campania. Il focus del progetto è incentrato sulla grande stagione della fotografia sociale, del suo intreccio con la pittura e la letteratura e dei risvolti che ha determinato nel campo del Meridionalismo moderno.

Il progetto si sviluppa attraverso tavoli tematici, workshop, mostre e convegni, sotto la direzione scientifica di Giuseppe Fresolone. Oltre alla presidente della Fondazione, Rosaria Gaeta, saranno presenti i sindaci dei Comuni di Eboli e Buccino, Mario Conte e Pasquale Freda; i responsabili di workshop, Mario Laporta e Vincenzo Paudice; i rappresentanti degli organismi partner del progetto Giovanni Caggiano, presidente Comunità Tanagro Alto e Medio Sele; Francesca Spera di Aps Gattapone ed Enrico Tortolani, presidente della Pro Loco Città di Eboli.

Eboli, 2 ottobre 2023

Lascia un commento