Resto al Sud. Presentato questa mattina in Comune il nuovo sportello di aiuto per fornire consulenze gratuite e favorire l’imprenditoria giovanile.
Donatella Reali, Gabriella Catarozzo, Cecilia Francese, Egidio Mirra
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Presentato questa mattina il nuovo sportello dedicato ai neo imprenditori che hanno intenzione di aderire alla misura di aiuto all’imprenditoria “Resto al Sud”. Un pool di commercialisti riceverà, il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18, l’utenza per delucidazioni e per aiutarli nella realizzazione della propria idea imprenditoriale. Il servizio, totalmente gratuito, nasce dall’iniziativa della vice sindaca Gabriella Catarozzo che, di concerto con l’assessore al SUAP Egidio Mirra, ha avviato l’accordo, poi sottoscritto, con l’Ordine dei Commercialisti di Salerno. Alla presentazione dell’iniziativa hanno partecipato la sindaca Cecilia Francese, l’assessore Egidio Mirra e il consigliere dell’Ordine dei Commercialisti Donatella Raeli.
“Importante è sostenere chi vuole fare impresa in questa città nonostante le grandi difficoltà che stiamo affrontando come Sistema Paese – ha affermato la prima cittadina di Battipaglia Cecilia Francese -. Per questo credo e spero che in tanti usufruiscano di questo strumento che la nostra Amministrazione mette a disposizione in maniera totalmente gratuita“.
Lo sportello per le consulenze sarà attivo dal 21 settembre prossimo presso il Municipio e vedrà la partecipazione, a rotazione, di 10 dottori commercialisti.
“Come ordine plaudiamo a questa iniziativa fondamentale per un territorio come il nostro – dice la consigliera dell’ Ordine dei Commercialisti Donatella Raeli -. La misura “Resto al Sud” è ottima e funziona. Si da così l’opportunità di realizzare dei progetti che diversamente non vedrebbero la luce. Personalmente ho seguito due aziende che hanno aderito a questo fondo. Funziona ed è una grande opportunità per il territorio anche per la ricaduta occupazionale. Spesso però non si sa a chi rivolgersi e ora c’è chi può seguire questo iter e dare aiuto e supporto. Spero che anche altri comuni seguiranno la stessa strada“.
Battipaglia, 15 settembre 2023