Lunedì scorso si è riunito presso il Comune di Giffoni Valle Piana: il Comitato dei Picentini per la difesa del Reddito di Cittadinanza e l’Amministrazione comunale.
POLITICAdeMENTE
GIFFONI VALLE PIANA – Lunedì 7 agosto 2023 si è svolto, presso il comune di Giffoni Valle Piana, un incontro richiesto dal Comitato dei Picentini per la difesa del Reddito di Cittadinanza e l’amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco Fabio Toro e dalla consigliera comunale Maria Cianciulli, presente anche la consigliera comunale di San Cipriano Picentino, Valentina Melchiorre.
Nel merito il Comitato ha avanzato una serie di proposte:
- la possibilità dei Comuni Picentini di farsi carico dal punto di vista economico di erogare misure in tal senso a quei beneficiari a cui sarà revocato o ridotto il RDC.
- una delibera dei Comuni Picentini a sostegno della misura integrativa del reddito nei confronti della Regione Campania a cui nei giorni scorsi è stata consegnata una petizione popolare di raccolta firme.
- un intervento dei Comuni Picentini nei confronti della Prefettura ed altre strutture preposte al fine di proporre una moratoria della percezione del reddito fino a dicembre prossino, considerata la difficoltà dei servizi sociali e dei Comuni stessi, nonché’ le problematiche che attengono al funzionamento dei Centri per l’impiego.
- Un ulteriore incontro pubblico che eventualmente il Comitato proporrà unitamente a tutti i sindaci dei Picentini per le future e prossime iniziative in tal senso.
Giffoni Valle Piana, 9 agosto 2023