Francesco Marino, Consigliere comunale di maggioranza del Comune di Battipaglia, ha aderito al Movimento Politico di Forza Italia. Per ora non cambia nulla per l’Amministrazione.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Forza Italia si rafforza a Battipaglia con l’adesione del Consigliere comunale di Maggioranza Francesco Marino eletto in una Lista Civica a sostegno della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. Prove tecniche di nuove alleanze o un semplice ricollocamento? Si propende più per la seconda, sebbene pare vi siano anche altre adesioni, come si mormora da giorni, con i possibili riavvicinamenti dell’ex Sindaco Fernando Zara da tempo in inquietudine politica e l’ex Assessore ed ex capogruppo di FI Giuseppe Provenza, anch’egli “orfano” politico di quello che era il Polo delle Libertà di memoria berlusconiana.
“Ho deciso di aderire a Forza Italia perchè oggi rappresenta il partito in grado di essere sempre più presente e radicato sui territori, garantendo, con i diversi livelli dirigenziali un confronto costante con chi, all’interno dei Consigli comunali, porta avanti i valori del Movimento Politico del Presidente Silvio Berlusconi. – scrive in una nota politica Francesco Marino – E’ per questo che ho comunicato al Commissario Regionale on. Fulvio Martusciello, al Coordinamento nazionale e provinciale il mio ingresso all’interno di Forza Italia, dopo un sincero dialogo con i miei elettori e sostenitori. – conclude Marino senza fare nessun cenno alla maggioranza e senza quindi far presagine nessun cambio di rotta, almeno per il momento. Di sicuro ha fatto prima degli altri – Ringrazio l’On. Fulvio Martusciello, i dirigenti provinciali di Forza Italia ed il Commissario cittadino di Battipaglia Giuseppe Ruberto, per avermi dato la possibilità di continuare il mio percorso politico all’interno del partito degli azzurri”.
Battipaglia, 2 agosto 2023