I ringraziamenti di D’Amato per la riconferma alla guida dell’AOU Ruggi

Vincenzo D’Amato – «Ringrazio il Presidente e la Giunta regionale per il riconoscimento del “valore” del lavoro fin qui assicurato che ci inorgoglisce e al tempo stesso ci impegna in maniera ancora più determinata nel continuare nella strada intrapresa a tutela della salute e nel contrasto alle disequità»
Vincenzo D’Amato

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “Squadra che vince non si cambia“, si dice, e a giudicare anche dalle dichiarazioni dei sindacati la riconferma è il frutto del suo buon lavoro, avendo egli tenuto sempre aperto il canale del dialogo. È vero anche che i “rosicatori” ci sono e ci saranno sempre e per questo val la pena ricordare loro, le sofferenze impresse alla Sanità e agli Ospedali della Campania e soprattutto della Provincia di Salerno dal lunghissimo commissariamento “guidato” e accompagnato dall’allora Governatore Stefano Caldoro, ma ricordando oltre che i ritardi anche la lunghissima pandemia da Covid.

Ora però si attendono altre sfide e queste, passano si dalla realizzazione del nuovo Ospedale Ruggi che dovrebbe restituire dignità anche al complesso universitario, ma passa anche, e questo riguarda le ASL, per l’attuazione del nuovo Piano Sanitario regionale che intende intervenire, ed in maniera territoriale, sui servizi assistenziali di base oltre che ospedalieri, ma purtroppo, a giudicare dagli atti governativi circa la rimodulazione dei fondi destinati alla Sanità della Campania, comprometteranno irreversibilmente l’attuazione del programma, dovendo utilizzare fondi ordinari, tra l’altro già impegnati in progetti in via di esecuzione.

Una vera e propria razzia “ladresca” da Alibaba e i 40 ladroni. Si farà quel che si puote pregando i “rosicatori” di indirizzare le rosiche in altre direzioni.

«Ringrazio il Presidente e la Giunta della Regione Campania per avermi ancora una volta accordato la propria fiducia ed attribuito il compito di continuare a dirigere l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. – Scrive in una nota il Direttore Generale dell’AOU Ruggi Vincenzo D’Amato, per ringraziare la Regione e il Governatore De Luca per la riconferma alla guida dell’Azienda – Avverto una profonda soddisfazione mista ad un forte senso di responsabilità per l’incarico che continuerò a ricoprire con i due attuali compagni di viaggio, la Dott.ssa Emilia Anna Vozzella e il Dott. Ferdinando Memoli, nonché insieme a tutti gli operatori universitari ed ospedalieri, di ogni ruolo e livello, che costituiscono il motore della nostra Azienda. – conclude Vincenzo D’Amato Il riconoscimento per il “valore” del lavoro fin qui assicurato ci inorgoglisce e al tempo stesso ci impegna in maniera ancora più determinata nel continuare nella strada intrapresa a tutela della salute e nel contrasto alle disequità».

Salerno, 2 agosto 2023

Lascia un commento