Nuove accuse dal Consigliore di opposizione Giuseppe Provenza per Cecilia Francese sulla riprogrammazione dei fondi PICS.
l Consigliere comunale Giuseppe Provenza: “Ho chiesto alla sindaca di smentirmi, di correggere la mia ricostruzione nel caso fosse sbagliata, secondo voi lo ha fatto? Ascoltate quest’altra bella storia dal consiglio comunale” .
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – «L’immobilismo della sindaca e la conseguente perdita dei fondi PICS sulle De Amicis rischiano di costare molto caro ai battipagliesi, – scrice un una nota il Consigliere comunale di Battipaglia Giuseppe Provenza che dopo la bordata portata a carico della Sindaca Cecilia Francese tira un altro fendente, questa volta sui fondi PICS, criticando la rideterminazione degli stessi concordata gli gli uffici regionali la struttura tecnica dell‘Amministrazione Comunale che q sua volta ha spostato gli obiettivi realizzando altre opere, ritenute evidebtemente più urgenti e più rispondenti ale programmazioni comunali – io non glielo consentiro’, nell’interesse della comunità, manderò gli atti alla Corte dei conti, affinché a dover pagare non siano i cittàdini ma i responsabili!!!
Sulla perdita degli oltre 7 mln di € dei fondi PICS destinati alla riqualificazione/ristrutturazione della scuola De Amicis e a Piazza “Madonnina“ – aggiunge Provenza accusando la Sindaca piuttosto che della perdita dei fondi, perché al contrario saranno utilizzati per altri obiettivi – la sindaca non si pronuncia ma avrebbe dovuto spiegare:
- perché i fondi disponibili dal 2019 non sono stati spesi?
- chi le ha impedito di indire la gara d’appalto?
- chi le ha impedito di allestire l’area cantiere a Piazza “Madonnina”?
- Qual è il vero motivo del suo immobilismo?
«I FATTI – secondo il Consigliere comunale di opposizione Giuseppe Provenza sarebbero riconducibili al fatto che – L’amm.ne ha chiesto ed ottenuto dalla regione Campania la rimodulazione dei fondi destinati alla De Amiciis, cioè di spostarli su altre opere. Col decreto 494 del 7/7/23 la regione approva la rimodulazione e ribadisce la scadenza del 31.12.2023 – continua Provenza – Precisando e tenendo conto dei termini stabiliti per l’ultimazione, la città di Battipaglia è impegnata sin d’ora a farsi carico delle somme per la realizzazione ed il completamento dei progetti.
In altre parole, se le opere non verranno ultimate entro il 31 dicembre, le spese saranno a carico dei battipagliesi, e questo è inaccettabile!!! – conclude il Consigliere comunale Giuseppe Provenza – Ho chiesto alla sindaca di smentirmi, di correggere la mia ricostruzione nel caso fosse sbagliata, secondo voi lo ha fatto? Ascoltate quest’altra bella storia dal consiglio comunale».
Battipaglia, 28 luglio 2023