Rassicurazioni dall’Amministrazione per la Publiparking: “Nessun rischio per i lavoratori e nessun ritardo nelle attività della Giunta comunale“.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – «L’Amministrazione comunale intende rassicurare i lavoratori della Publiparking che non è a rischio alcun posto di lavoro. – si legge in una nota stampa comunale – I dipendenti della Publiparking non hanno nulla da temere poiché, come per il passato, verrà applicata la “clausola sociale” con l’eventuale passaggio di cantiere all’esito della prossima gara di affidamento del servizio parcheggi.
Si è al lavoro, infatti, con la consulenza dell’Ing. Troisi, per la revisione sia del Piano traffico che del Piano parcheggi su tutto il territorio comunale, attività propedeutica alla indizione della prossima gara.
Quanto alla questione della sosta in litoranea la relativa Delibera è stata caricata quest’oggi sul sistema informativo dell’Ente ed è in attesa dei pareri tecnici di rito. La Delibera in questione affronta la regolamentazione della sosta tra la rotatoria del Campolongo Hospital e Foce Sele, mentre per l’area rimanente si è in attesa del nulla osta del Comune di Battipaglia, titolare degli usi civici.
Appena i pareri tecnici saranno pronti la delibera verrà approvata. – si precisa nella nota – Lunedì prossimo la Giunta si riunirà nuovamente, come del resto ha già fatto quest’oggi.
Il segretario comunale, dottor Domenico Gelormini, stimato e competente professionista, che purtroppo lascerà il nostro ente per un avanzamento di carriera, è semplicemente in ferie, e non avrebbe in ogni caso potuto esaminare una delibera ancora non “caricata” sul sistema. – si aggiunge nella nota sfilando anche la notizia dell'”addio” del Segretario Generale – A supportare la Giunta durante la sua assenza vi è la vicesegretaria, la dottoressa Maria Grazia Caputo, grazie alla quale i lavori dell’Amministrazione proseguono senza sosta.
Si sottolinea, infine, che nessun incarico di pulizia della fascia costiera è stato affidato ai lavoratori della Publiparking, bensì il settore manutenzione ha affidato le pulizie in litoranea, con lo sfalcio delle erbe infestanti, ad una ditta del settore appositamente incaricata, come già fatto nel recente passato. – Conclude la nota con una ulteriote precisazione – L’attenzione per la fascia costiera è massima da parte di questa amministrazione, come ben sanno i cittadini che vivono in questa parte del territorio di Eboli e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi estivi».
Eboli, 14 luglio 2023