Giovedì 13 luglio, ore 18.00, Tennis Club di Viale Dohrn, Napoli, Fiola e Manfredi presentano “Il vento del Sud” il libro dell’ex Ministro Carmelo Conte.
A organizzare la presentazione dell’ultimo libro dell’ex Ministro Carmelo Conte, “Il vento del Sud” è stata l’associazione “Cittadino Sudd”, con i Rotary Taurasi e Napoli est e la fondazione Mare Nostrum.
POLITICAdeMENTE
NAPOLI – Con l’autore, ex parlamentare ed esponente socialista di primo piano, partecipano Lorenzo Mazzeo, avvocato, Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli, la consigliera regionale Bruna Fiola. Discutono con l’autore i professori Aurelio Musi e Carmine Pinto, con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Coordina la giornalista Simona Brandolini.
«Il Vento del Sud – dice Federico Conte, presidente dell’associazione Cittadino Sudd – è un libro politico di attualità e di futuro, propone una versione della realtà storica come prodotto di un incrocio-scontro tra contenuti differenti, in cui il “dopo” è contenuto nel ”prima”, in una continuità che è la sola realtà possibile. Lo fa elaborando un “cruciverba”, proponendo in “orizzontale”, il passato che non passa (Moro, Nenni, l’Italia mediterranea); e in “verticale”, la crisi economica e sociale, la pandemia, la guerra, la natura, l’ambiente, il cambio all’indietro della Seconda repubblica della Terza con Meloni.
Definisce e unisce “verticale” e “orizzontale” nel, il titolo del libro, Il “Vento del sud“, il moto della storia, che individua come l’unico rimedio per bloccare, in Italia, la crisi e in particolare l’autonomia differenziata, e creare i presupposti ideali e programmatici per fare dell’Europa Mediterranea un’alternativa all’Europa del Reno, a trazione franco tedesca: un’Europa politica».
Napoli, 11 luglio 2023
Vento Del Sud Mentre Da Mario Spira Il Vento Del Nord Che Lega La Giunta Conte!
Suffragium Non Olet, Il Voto Non Puzza?