Pubblicato il bando di Cinecibo Festival. Il festival del cinema gastronomico che si pone l’obiettivo di coniugare corretta alimentazione e cinema di qualità.
POLITICAdeMENTE
ROMA – A partire da oggi è ufficialmente online il bando della edizione 2023 di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso la creazione di opere audiovisive.
Dopo l’enorme successo ottenuto in occasione della sua nona edizione, svoltasi lo scorso anno a Roma nelle location di Cinecittà e TH Roma Carpegna Palace, l’evento, nel mese di Dicembre 2023 giungerà alla sua decima edizione.
Il bando di concorso è destinato alla realizzazione di cortometraggi e documentari che abbiano come tema centrale l’alimentazione o la valorizzazione di prodotti tipici del territorio.
Coloro che sono intenzionati a partecipare dovranno produrre opere con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti ed esclusivamente in formato AVI o MPEG4 – risoluzione 1920×1080.
Le opere create saranno selezionate dalla segreteria di Cinecibo, la quale ne valuterà le qualità tecniche, estetiche e creative. I corti e i documentari che rispecchieranno tali caratteristiche verranno proiettati durante l’evento e sarà la giuria composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione a decretare i vincitori.
Ulteriori informazioni su www.cinecibo.it e relative pagine Facebook e Instagram.
Roma, 30 giugno 2023