Istituzione della Commissione per la rideterminazione delle capacità operative massime delle strutture private. Realizzazione procedure omogenee su tutto il territorio.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – «Questa Segreteria Provinciale, – si legge in una nota CSP-RSA – Uil-Fpl, a firma di Luigi Paduano e il Segretario Generale Gennaro Falabella indirizzata al Direttore Generale Asl Salerno Gennaro Sosto e p.c. ai lavoratori macroarea riabilitativa e sociosanitaria avente ad oggetto “riscontro delibera n° 587 del 18/05/23 – determinazioni” – prende atto della delibera ASL Salerno n.587 del 18/05/23 sull’istituzione della Commissione per la rideterminazione delle capacità operative massime delle strutture private accreditate, dove si esplicitano le competenze della Commissione, sull’esigenza di realizzare procedure omogenee su tutto il territorio, sia, delle attività erogate e sia nel migliorare l’efficienza dei percorsi amministrativi e di calcolo.
Riconosce, altresì il puntuale impegno del Direttore Generale Ing. Gennaro Sosto, su quanto emerso dal 1° incontro tra la Direzione Strategica della Asl, le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria e datoriali della macroarea riabilitativa e sociosanitaria.
Con l’auspicio, di intraprendere, un confronto e un percorso univoco, nel tentativo di garantire e soddisfare le esigenze degli utenti, peraltro fragili, con disabilità e di assicurare le prestazioni necessarie. Evitando, peraltro, anche la probabile proiezione di una situazione ulteriormente penalizzante per il futuro, con la riduzione delle attività e delle ore lavorative. – conclude la nota CSP-RSA – Uil-Fpl, Luigi Paduano, il Segretario Generale Gennaro Falabella – Pertanto, nel sottolineare l’importanza di quanto espresso in delibera, che rappresenta l’inizio di un percorso giusto ed efficace che affronta parte delle problematiche esistenti, si vuole evidenziare l’importanza della continuità di azioni condivise anche con l’istituzione di tavoli tecnici, partecipati da tutti gli attori del settore dando la giusta importanza al servizio che la sanità privata accreditata rende agli utenti ed a tutto il territorio, nonchè la dovuta dignità ai lavoratori del settore.»
Salerno, 15 giugno 2023