La Regione disponibile a riprogrammare i fondi Pics: Il PD all’Amministrazione: Battipaglia non perda l’ennesima occasione

Circolo del PD Battipaglia: “A seguito di una importante riunione, la giunta della Regione Campania si è resa disponibile a riprogrammare ex novo i fondi Pics a Battipaglia entro la fine del 2023 di ben 4 interventi”.  

PD_Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La Regione Campania riapre le porte a Battipaglia. A seguito di una riunione tenutasi nei giorni scorsi, i vertici di Palazzo Santa Lucia hanno confermato e ufficializzato ciò che da tempo il circolo del Pd Battipaglia chiedeva e auspicava: la riprogrammazione dei fondi Pics. In una città passata alle cronache per tutta una serie di finanziamenti persi negli anni, l’augurio è che almeno in questa occasione si possa finalmente riuscire ad utilizzare i fondi messi a disposizione dalla Regione nell’ambito dei Pics (interventi programmati per sostenere lo sviluppo socio-economico delle città). Degli 8 interventi previsti originariamente (2014-2020), la Giunta Regionale è disposta a riprogrammarne ben 4 ex novo dando quindi la possibilità a Battipaglia di presentare un nuovo cronoprogramma. Tocca fare presto però: la condizione imprescindibile per non perdere i fondi è il termine dei lavori fissato al 31/12/2023, vale a dire entro la fine dell’anno corrente.

In particolare, si riuscirebbe a intervenire sui lavori complementari di manutenzione straordinaria che riguardano l’illuminazione pubblica, sulla realizzazione del centro polifunzionale a Belvedere, sulla realizzazione delle palestre presso la nuova scuola “Fiorentino” e infine sulla ristrutturazione delle aree destinate alle attività sportive dello stadio “Luigi Pastena”. Insomma, quattro interventi cruciali per lo sviluppo della nostra città e del nostro territorio che, al di là dei colori politici e delle appartenenze, rimarrà sempre l’obiettivo principale di chiunque operi in e per una comunità. Per questo il circolo cittadino del Pd Battipaglia si è prontamente attivato per sensibilizzare la Regione in merito al tema, e la risposta è stata una profonda attenzione al territorio. 

Adesso non possiamo che augurarci che l’amministrazione comunale possa attivarsi in tempo e presentare il cronoprogramma come richiesto così da non perdere questa ennesima occasione di sviluppo per la nostra città. 

Battipaglia, 10 giugno 2023

Lascia un commento