I risultati della ricerca premiano X-BIO Circulife by Buoninfante: soddisfatto il 93% dei consumatori e al primo posto per innovazione nella categoria Materassi.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – X-BIO Circulife by Buoninfante è il materasso “Eletto Prodotto dell’Anno 2023”. I risultati completi resi noti della ricerca Circana, svolta su un campione di oltre 12.000 consumatori, evidenziano il consenso forte ed ampio ottenuto dal modello della linea X-BIO.
Ogni anno “Eletto Prodotto dell’Anno”, un riconoscimento internazionale diffuso in oltre 45 paesi nel mondo, premia i nuovi prodotti sul mercato sulla base del giudizio di un campione di consumatori chiamato a valutare il grado di innovazione e soddisfazione dei prodotti.
Il materasso X-BIO Circulife ha ottenuto il punteggio del 93% di soddisfazione, in più è stato votato al primo posto per innovazione nella categoria Materassi. Una serie di risultati che hanno permesso a X-BIO Circulife di ottenere il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2023”.
«I consumatori hanno espresso un altissimo grado di soddisfazione per il nostro prodotto, segno che l’attenzione nel lavoro e la cura dei dettagli è riconosciuta ed apprezzata. Sono risultati che ci fanno piacere e rafforzano la scelta di portare avanti una nuova politica aziendale, denominata proprio “Circulife”, che promuove sviluppo e innovazione sostenibili senza perdere di vista la soddisfazione dei clienti – dice Enzo Buoninfante, CEO di Gruppo Industriale Buoninfante.
“Un modo di fare impresa che guarda al futuro, testimoniato dal nuovo protocollo di filiera presentato al Salone del Mobile 2023 e dalla collaborazione con partner nazionali e internazionali come Pelma e Shell per realizzare materassi con materie ecosostenibili e rigenerate, proprio come X-BIO Circulife” – aggiunge Enzo Buoninfante. “Un percorso iniziato nel lontano 2012 quando abbiamo messo a punto, primi al mondo, il materasso a molle insacchettate arrolato sottovuoto. Un’innovazione che permette di trasportare più materassi per singolo viaggio e così ridurre il numero di viaggi e abbattere le emissioni di CO2 del 90%. Noi ci crediamo, certi che uno sviluppo sostenibile sia l’unica per via per il futuro della nostra attività e del nostro pianeta”.
X-BIO Circulife ha riscosso un apprezzamento uniforme e diffuso in tutte le fasce d’età, dai giovanissimi (15-24 anni) fino agli over 65. Gli elementi che hanno conquistato i consumatori sono stati il suo carattere innovativo, la sua capacità di dare un sostegno di qualità e garantire un supporto eccellente per il mal di schiena, e la natura eco-sostenibile di X-BIO Circulife.
X-BIO Circulife è infatti il primo materasso eco-sostenibile con rivestimento in poliestere ottenuto da bottiglie di plastica riciclate. Una scelta etica ed innovativa che promuove un nuovo modello circolare di produzione e consumo in cui la materia non si getta ma è riciclata per essere riutilizzata.
“I risultati emersi dalla ricerca Eletto Prodotto dell’Anno confermano i benefici di X-BIO, un materasso dal sostegno di qualità, un comfort eccellente e una soluzione ideale per chi soffre di mal di schiena” dice Gianluca Di Giovanni, Global Brand Manager X-BIO e CMO Buoninfante. “Siamo felici dei risultati ottenuti e in particolare dello straordinario punteggio del 93% di soddisfazione clienti. Per noi è una conferma, un dato in linea con i risultati registrati online sui nostri canali e su piattaforme indipendenti. Oggi X-BIO ha il 99% di recensioni positive su Trustpilot e il 95% di queste col massimo punteggio”.
X-BIO Circulife, il materasso “Eletto Prodotto dell’Anno 2023”, è oggi disponibile presso l’e-commerce X-BIO raggiungibile all’indirizzo www.x-bio.it.
Per ogni tipo di richiesta e per ricevere materiale fotografico e informativo scrivere a: info@x-bio.it
Per scoprire X-BIO Circulife e tutti i prodotti della linea X-BIO: www.x-bio.it
BBattipaglia, 3 giugno 2022