Il Comune di Battipaglia concede Incentivi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta con il progetto “BIKE to WORK”.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Battipaglia come il Belgio. Ebbene sì, il progetto di incentivi chilometrici per chi usa la bicicletta per andare al lavoro è realtà anche nella cittadina della Piana del Sele. L’amministrazione Francese ha attivato la promozione e l’incentivazione dell’utilizzo della bici per gli spostamenti casa-lavoro.
Per raggiungere queste finalità il Comune di Battipaglia ha partecipato al Programma Regionale – annualità 2023- “BIKE to WORK” risultando assegnatario di un finanziamento.
«Nell’ottica di attivare azioni coordinate e sostenibili per la realtà urbana, – dichiarano l’Assessore Pietro Cerullo e la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – nei suoi aspetti ambientali, sociali ed economici finalizzate alla creazione di opportunità di crescita e miglioramento generale della qualità della vita, anche attraverso l’adozione di misure, strategie e azioni volte al contenimento del livello delle emissioni atmosferiche dovute ai mezzi di trasporto pubblici e privati, l’Amministrazione Comunale intende promuovere ed incentivare l’utilizzo della biciletta per gli spostamenti casa-lavoro.
Per tali finalità – concludono l’Assessore e la Sindaca – questo Ente, anche per la corrente annualità, ha partecipato al Programma Regionale – annualità 2023- “BIKE to WORK” risultando assegnatario di apposito finanziamento che prevedono incentivi chilometrici per spostamenti sul percorso casa-lavoro a coloro i quali utilizzano la bicicletta».
Per ogni informazione al riguardo è possibile rivolgersi al Servizio Viabilità e Mobilità Sostenibile, ubicato al IV° piano della sede municipale in P.zza A. Moro e, tramite pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it
I requisiti, le modalità e le condizioni di partecipazione nonché le modalità di erogazione dell’incentivo, sono contenute nell’Avviso Pubblico pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente, sezione ultime notizie, consultabile alla pagina:
https://www.comune.battipaglia.sa.it/portal/servizi/comunicazioni/2277/pubblica/.
Battipaglia, 2 giugno 2023