Per la prima volta le aree interne della Campania protagoniste al fiera Cibus Connecting Italy, in programma ieri e oggi a Parma.
Il Presidente della commissione Aree interne Michele Cammarano (M5S): “Siamo in prima linea per sostenere le imprese campane”.
POLITICAdeMENTE
NAPOLI – “Grazie alla collaborazione tra la commissione Aree interne e l’assessore all’agricoltura Nicola Caputo, per la prima volta le aree interne campane sono protagoniste con la loro identità e le loro ricchezze enogastronomiche al Cibus di Parma. Un’azione che mira a sostenere anche le piccole imprese, che spesso da sole non hanno la forza di promuoversi. Lavoriamo per valorizzare l’agricoltura eroica e le produzioni che raccontano le nostre antiche tradizioni regionali e che, nella maggior parte dei casi, provengono dalle nostre aree interne. Fondamentale, inoltre, è il sostegno alle nuove leve del settore. Imprese animate in gran parte da giovani imprenditori e imprenditrici pronti a mostrare il meglio delle produzioni agroalimentari dei nostri territori”. Dichiara il presidente della III commissione speciale Aree interne, Michele Cammarano, presente alla fiera Cibus – Connecting Italy, in programma ieri e oggi a Parma.
“Con noi oggi ci sono anche alcune delle aziende che in questi mesi abbiamo visitato nel tour promosso dalla commissione Aree interne. È l’inizio di un percorso – conclude Cammarano – che ci consentirà di esaltare le potenzialità dei nostri territori marginali, contribuendo ad arricchire l’offerta turistica e avviando relazioni e collaborazioni anche con le altre regioni italiane”.
Napoli, 30 marzo 2023