FI nomina il coordinamento cittadino. Tanto interesse e tante personalità politiche vecchie, nuove con Martusciello, Spinelli, Vuolo, Norma e Melillo FI riparte.
All’iniziativa hanno partecipato oltre al Consigliere Comunale Giuseppe Norma, il coordinatore provinciale dei giovani Alessandro Mucciolo, i co-coordinatori provinciali Costabile Spinelli e Lucia Vuolo, europarlamentare e il responsabile regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello. E da Eboli parte il rilancio del Partito di Berlusconi.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Forza Italia Eboli ha presentato il nuovo coordinamento cittadino. Un esecutivo svelto composto di 5 giovani tra professionisti ed imprenditori ebolitani che dovrebbero avere il compito di riorganizzare le fila “disperse” del Partito di Berlusconi, per troppi anni un tram utile a qualcuno per conquistare podi, talvolta raggiunti, talvolta no, tra chi saliva e chi scendeva tra una fermata e l’altra dopo aver accomodato qualche cazzo puntualmente lasciavano in panne il Partito, e tra stop ando go Forza Italia riparte.
All’appuntamento del bar Ritz a Eboli, indipendentemente dalla presenza di un numeroso pubblico e di un folto gruppo di personalità politiche, che per rappresentanza abbracciava tutto l’arco costituzionale e politico degli ultimi 20 anni e delle ultime tre lunghe Amministrazioni, forse anche perché c’era tanta voglia di “Partito” dopo tutte le sbornie cittadine di civismi di destra, di sinistra, di centro e di comodo. E tra i tanti in prima fila spiccava l’ex Sindaco Martino Melchionda, l’ex Presidente del Consiglio Fausto Vecchio, l’ex Consigliere ed ispiratore di strategie “liberiste”, e fratello Lucilla Polito, la futura e possibile assessore alla Cultura della 2^ Giunta Conte Paolo Polito, tanti ex assessori e Consiglieri comunali dell’Amministrazione Cariello come Emilio Masala e Pierluigi Merola, e tanti consiglieri comunali dell’attuale maggioranza Conte come Adolfo Lavorgna, Cesare Moscariello, Walter Gaeta, oltre che il Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele Vito Busillo, ma nelle retrovie ad accogliere Lello Ciccone, ma solo per discrezione per non togliere la scena a suo nipote, il giovane imprenditore Antonio Busillo tra i cinque componenti del nuovo coordinamento cittadino, composto anche dai giovani Andrea Fusco, Mario Mellone, Angela La Monica e da Michele Melillo che sarà il Coordinatore.
Ad aprire i lavori è stato il giovane consigliere comunale ebolitano di opposizione Giuseppe Norma e a seguire il coordinatore dell’area Piana del Sele Giovani, Alessandro Mucciolo. Previsti gli interventi dei co-coordinatori provinciali Costabile Spinelli e l’europarlamentare Lucia Vuolo., e ad uno a duno i cinque componenti del nuovo Coordinamento cittadino di Forza Italia ebolitano.
“Eboli, così come la provincia di Salerno, ha bisogno di politica ma soprattutto del centrodestra. C’è il vento favorevole del governo ed è importante ripartire dai giovani per sconfiggere quel civismo politico che ha poi desertificato i circoli politici, le sezioni, allontanando le persone dalla politica“, ha dichiarato il coordinatore cittadino Michele Melillo., sotto gli occhi dei co-coordinatori provinciali Lucia Vuolo, Costabile Spinelli e Giuseppe Ruberto.
“Siamo partiti con la riorganizzazione del partito su tutto il territorio della provincia di Salerno e lo abbiamo fatto con l’Agro Nocerino Sarnese dove qualche tempo fa abbiamo presentato il responsabile dell’Area mentre oggi siamo ad Eboli per ufficializzare il coordinamento cittadino – ha dichiarato l’europarlamentare Lucia Vuolo – Siamo impegnati sul territorio per fare in modo che Forza Italia possa tornare ad essere la prima forza politica del centrodestra in provincia di Salerno“
A ribadire la necessità di avere dei co-coordinatori per coprire tutta la vasta provincia di Salerno Costabile Spinelli: “la provincia di Salerno è molto varia ed estesa e da questo parte la scelta del co-coordinamento per essere punto di riferimento per tutti i comuni, radicando così il partito – ha detto Spinelli – Registro grande entusiasmo e grande voglia di partecipare. Sono molto soddisfatto: ad Eboli abbiamo messo in campo un gruppo importante che ci crede e che dà ai giovani la possibilità di essere al centro”.
L’incontro di domenica scorsa per i vertici provinciali e regionali di Forza Italia è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione in vista delle prossime elezioni amministrative che vedranno, a Pontecagnano Faiano, il centro-destra unito sotto il nome dell’imprenditore Giuseppe Bisogno. E proprio il commissario regionale l’onorevole Fulvio Martusciello ha annunciato il ritorno di Ernesto Sica, nominato nuovo responsabile regionale per le relazioni industriali di Forza Italia mentre Pino Palmieri è il nuovo responsabile del partito per Alburni e Calore. “Nomine salernitane vanno nella direzione regionale del partito con l’incarico di responsabile per la Campania delle relazioni industriali Ernesto Sica già consigliere e assessore regionale e sindaco di Pontecagnano Faiano mentre il primo cittadino di Roscigno ha ricevuto l’incarico dai vertici provinciali forzisti di seguire la zona Alburni e Calore”, ha detto il commissario regionale, l’onorevole Fulvio Martusciello.
Link video e foto: https://we.tl/t-
Fotogallery
Eboli, 28 febbraio 2023
ci vorrebbe un pò di coerenza in più