XI edizione di “Donna… mistero, arte”. Evento letterario a Eboli

Sabato 18 febbraio, ore 18.30, chiesa di San Nicola de Schola Graeca, antologia di poesia, versi, racconti e dipinti a cura di Berniero Barra e Miram Santimone.

Serata di grande cultura nel cuore antico ebolitano organizzata da “Il Saggio” del cav. Giuseppe Barra, fondatore ed anima della casa editrice eburina. “Donna… mistero, arte”: Una corposa antologia letteraria che sarà presentata al pubblico. Coordinerà la serata l’autrice Annamaria Barra. 

 

di Marco Naponiello per POLITICAdeMENTE

EBOLI – Non si fermano le grandi kermesse culturali nell’antica città di San Vito, ed infatti sabato prossimo alle ore 18.30 sarà presentata nella chiesa di San Nicola de Schola Graeca, nella cornice del centro storico ebolitano, una pregevole antologia letteraria a tutto tondo, “Donna… mistero, arte”: poetica, narrativa e che investirà persino le arti figurative con le opere coniugate al femminile, dell’artista Luciano Cirillo. Invero la silloge che verrà esposta con la manifestazione serale, è stata organizzata dai giovani rampanti della casa editrice Il Saggio, ovvero Berniero Barra e Miriam Santimone che sono anche i curatori dell’opera; coadiuverà la serata la poetessa e scrittrice Annamaria Barra.

L’antologia poetica che verrà presentata al dotto pubblico è giunta alla sua undicesima edizione, a conferma di un ennesimo successo editoriale della casa editrice eburina, fondata nel lontano 1988 da Giuseppe Barra, la quale ha nel suo carniere quasi 900 titoli di vario genere ed una nutritissima rappresentanza di sedi in tutto il centro sud peninsulare, oltre che corroborata da una omonima rivista con circa diecimila abbonati  in tutto il globo.

Si legge nell’invito: ”Caro/a Poeta/essa, “Sono lieto di comunicarle che l’antologia Donna… mistero, arte (XI edizione) è pronta!
La serata di presentazione sarà sabato 18 febbraio presso la chiesa di San Nicola de Schola Graeca in piazza San Nicola (Eboli) alle ore 18:30. Le ricordo che le antologie verranno consegnate durante la serata di presentazione. Dopo la serata di presentazione le antologie verranno spedite agli autori che hanno richiesto la spedizione.”

 

Eboli, 14 febbraio 2023

Lascia un commento